Per la prima volta in questo campionato, la SP TTT Lines esce sconfitta 3-0. È successo alla tredicesima giornata (e questo dà il senso di una stagione finora ottima) sul campo di Taviano. Una serata storta per i rossazzurri che le hanno provate tutte nel terzo set per rimettere in piedi una partita compromessa, ma non sono riusciti nell’impresa. Grande merito agli avversari di Catania, autori di una gara perfetta.
IL 26 DICEMBRE C’È VIBO (con inizio alle 18,00)
Non si ferma il campionato di A2 maschile. Entro la fine dell’anno solare sarà completato il girone di andata. Il 26 dicembre si gioca la quattordicesima giornata ed il 30 la quindicesima. Il giorno di Santo Stefano (con inizio alle 18 al Palacatania), i rossazzurri riceveranno Vibo Valentia. È il big match del 14° turno che vedrà opposte due delle grandi protagoniste della A2. Le due squadre si sono affrontate anche in occasione del Trofeo Angiolucci Piazza Trento, in una serie di amichevoli precampionato organizzate dalla società catanese. “Non dobbiamo abbatterci dopo la sconfitta di Taviano – ha detto Conte -. Ci aspetta adesso un’altra partita importante davanti al nostro pubblico. Vibo è uno squadrone, ma noi ce la metteremo tutta per vincere l’incontro”. Mancherà Quiroga che tornerà a disposizione della sua nazionale, mentre Facundo Conte, appena arrivato dall’Argentina, potrebbe andare in panchina.
PALLAVOLO CATANIA DA ASD A SRL, IN ATTESA DI DIVENTARE SPA.
Sempre attiva e ricca di novità la Pallavolo Catania, che sta compiendo una serie di passi per regalarsi un futuro ancor più stabile. Nell’ultima riunione del CdA, la Pallavolo Catania è diventata una società di capitali. È stata mutata dunque la ragione sociale: da Asd (associazione sportiva dilettantistica) a Srl. Si tratta del primo passo verso una novità ancor più significativa: la trasformazione in SpA e l’apertura all’azionariato popolare di un sodalizio che conta già quasi 50 soci. Questo intanto il CdA della società etnea che si riunirà prima di Capodanno per continuare a lavorare sul futuro.
CdA: Giuseppe Gitto, Massimo Castagna, Massimo Sapienza, Fabio Pagliara, Nuccio Molino, Antonio Scalia, Ornella Laneri, Francesco Carpinato, Salvo Andò.
Questi i presidenti dei comitati.
Comitato Etico: Nello Greco (presidente); Comitato tecnico – sportivo: Toni Alessandro (presidente); Comitato tecnico – giuridico: Marcello Marina (presidente).