La sconfitta col Bassano non ha inciso sul morale della truppa verdeblu che sta dando il massimo negli allenamenti per farsi trovare pronta, domenica sera, all’appuntamento con Loreto.
Mister Mosca, oltre a curare la tattica, insiste nelle ultime sedute sugli esercizi di tecnica individuale: la battuta contro i marchigiani potrà essere un’arma determinante. A Garnica, Enoch, e Kirchein sarà affidato il compito di far breccia nella ricezione avversaria grazie al servizio in salto.

Tra Loreto ed Avellino non esistono precedenti statistici, per gli irpini sarà anche la prima assoluta in diretta satellitare poiché l’incontro verrà trasmesso da Snai Sat (ch. 220 Sky) a partire dalle 20:30.

L’Esse-ti Carilo è reduce dalla sconfitta al tie break in terra sarda che, tuttavia, le ha consentito di restare al secondo posto della graduatoria. Il brasiliano Rapha è sicuramente il trascinatore in mezzo al campo di un gruppo molto giovane, che forse fa proprio della freschezza e della forza d’urto in attacco, una delle armi vincenti. Non ci sono ex in questa sfida ma diverse sono le note di cronaca: mister Mosca, così come D’Avanzo, conoscono bene il centrale avversario, Cricca, per averlo il primo guidato ad Isernia, il secondo è stato invece suo compagno di squadra a Schio. Da tenere d’occhio, inoltre, c’è l’altro centrale, il cubano naturalizzato italiano Salgado, dotato di potenti mezzi atletici e tecnici come ben sa il martello Perez Moreno, i due nella passata stagione militavano insieme a Spoleto.

Nella Divani & Divani mancherà sicuramente all’appello Szaby Nemeth volato in patria per allenarsi con la nazionale. Le gare di qualificazione alle olimpiadi del girone A – che si terranno a Szombathely (Hun) dal 28 novembre al 2 dicembre, metteranno di fronte, in un girone ad eliminazione, la selezione magiara e quelle di Estonia, Finlandia, Belgio, Polonia e Danimarca. Il resto della truppa sarà a disposizione di mister Mosca, con Domizioli reduce da una contrattura alla schiena ma pronto a dare il suo prezioso contributo.
Dopo la consueta seduta di rifinitura mattutina la squadra partirà alla volta di Loreto sabato pomeriggio, domenica è prevista uu’altra leggera seduta per prendere confidenza con l’impianto di gioco marchigiano. Seppure difficile sulla carta, l’obiettivo dei verdeblu, è non tornare da Loreto a mani vuote.

Nella foto Garnica ed Enoch