I Blues saranno di scena domenica in Sicilia contro la SP TTLines Catania che condivide il secondo posto della classifica con i cremaschi e Vibo Valentia.
Nelle fila dei catanesi milita il centrale Alberto Elia, “Pupone” per gli amici, che l’anno scorso è stato protagonista in maglia Reima lasciando un bel ricordo a Crema.
Nelle due squadre ci sono gli attuali capocannonieri della classifica di A2: Roberto Cazzaniga leader della graduatoria con 270 punti realizzati giocando solo 40 set e Stefano Moro che lo segue in classifica grazie ai 230 palloni messi a terra in 46 parziali.
Ma la partita non sarà affatto uno scontro personale: il volley è gioco di squadra ed in una sfida avvincente sarà il gruppo e non il singolo a vincere .
Lo scontro Crema-Catania ci fu nel 1995-96 nel primo anno di serie A2 della Reima di Verderio e Rota, contro il Catania(allora targato TNT Traco) di Grbic e Pirola: fu l’anno che vide la promozione in A1 dell’allora Catania che inauguròproprio nella gara contro i cremaschi il palazzetto cittadino con oltre 3000 spettatori presenti.
Gli uomini di coach Conte hanno ottenuto quattro vittorie su cinque incontri casalinghi, conquistando tre successi per 3-0 con Avellino, Cagliari e Castellana ed uno al tiebreak contro Bassano; mentre l’unica battuta d’arresto è stata il 18 novembre con Mantova che si impose a sorpresa al PalaLivatino per 3-2.
La Premier Hotels fuori casa ha finora incassato 9 punti nelle gare di Taviano, Verona e Santa Croce; subendo due sconfitte per 3-1 a Vibo Valentia ed a Cagliari.
Bob Fant potrà schierare la formazione tipo, così pure il coach catanese Hugo Conte.
Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it