Alla vigilia del battesimo di serie A per l’Edilesse Cavriago continuano a preoccupare i tanti problemi fisici che nelle scorse settimane hanno messo a sedere gli atleti reggiani. Proprio a causa di certe assenze pesanti il coach Claudio Benedetti ha dovuto schierare sul campo i sostituti Francesco Armeti e Stefano Speringo, entrambi autori di un eccellente prestazione nella due giorni di Bergamo; certo le assenze hanno giocato un ruolo.
Facciamo quindi un resoconto della situazione clinica dei dodici gialloneri, cercando di stabilire quale possa essere l’eventuale formazione titolare che scenderà in campo contro il Salento d’amare Taviano domenica al PalaAEB di Cavriago.
L’opposto titolare William Kirchein, uno dei sorvegliati speciali della rosa cavriaghese, è completamente rientrato da un infortunio (distrazione al piccolo rotondo) che l’ha tenuto fermo per 10 giorni circa; la sua forma fisica sembra avere retto, sebbene il riposo coatto; rimane comunque molto dubbia la sua presenza in campo a fianco del compatriota Rodrigo Gil.
StefanoSperingo e Lorenzo Bonini invece, risentono tutt’ora di due contratture, l’una al quadricipite femorale e l’altra la muscolo addominale, che nonostate siano in recupero non permettono previsioni sui tempi; sarà a discrezione del dottore Gabriele Cavazzuti decidere quando farli tornare in campo e probabilmente non verranno rischiati nella partita di domenica.