La Marmi Lanza Verona non riesce nell’impresa di espugnare al PalaVerde la Sisley di Treviso. 3 a 0 il punteggio finale in favore di Cisolla e compagni che riescono, seppur con qualche difficoltà, a domare una Marmi Lanza caparbia per più di due set. I primi due set finiscono con soli due punti di distacco tra le formazioni poi nel terzo Verona cede da metà parziale. Incantevole davvero il pubblico scaligero. Più di settecento i tifosi al seguito di Gato e compagni con un incitamento costante, continuo e ininterrotto. Davvero impeccabile l’organizzazione della trasferta da parte del Verona Volley Fans Club assieme alla società che ha portato entusiasmo e calore attorno ai ragazzi in maglia gialloblù.
Mister Bagnoli, dopo tre partite, può tornare a proporre la formazione che ha conquistato dieci vittorie consecutive con Nuti in cabina di regia, Gato opposto, Bernardi e Granvorka schiacciatori, Howard e Semenzato centrali con Sorcinelli libero.
L’incontro si apre con l’attacco out di Semenzato (1-0) che subito dopo, però, riesce a pareggiare i conti (1-1) con un attacco in veloce. L’errore in ricezione di Sorcinelli, poi, porta Treviso sul più due (3-1) e poi allunga sul 6 a 3 con un muro ai danni di Bernardi. I tre punti di vantaggio accompagnano la formazione di casa fino al 13 a 10, poi Gato con un ace accorcia le distanze (13-11) e successivamente Howard porta la Marmi Lanza sul meno uno con un’altra battuta vincente, questa volta del capitano Howard (15-14). La partita si fa equilibrata e le due squadre mantengono ben saldo in mano il cambio palla. Si arriva sul 19 a 18 dopo una veloce di Howard e il pareggio gialloblù arriva poco dopo con Granvorka abile a chiudere un’azione di rigiocata. La battuta di Bernardi mette scompiglio in casa orogranata e Gato ne approfitta per firmare il 20 a 21. Granvorka mette a terra un’altra palla difficile (21-22) poi Gato conquista la prima palla set (23-24) subito annullata da Fei (24-24). Gustavo, con un muro si Bernardi, riporta in vantaggio Treviso (25-24) e poco dopo Fei firma l’ace finale (27-25).
Il secondo set vede Verona protagonista nelle prime battute; dal 4 a 4, i gialloblù riescono a portarsi sul 4 a 6 dopo un ace di Bernardi. La Marmi Lanza, però, a questo punto perde lucidità e agevola il ritorno della Sisley che prima pareggia (7-7) e poi supera Nuti e compagni (8-7). Al rientro in campo dal time out tecnico è Granvorka ad andare a segno (8-8) ma per i gialloblù torna il sereno poco dopo. Gato firma un nuovo vantaggio (10-11) e ritorna anche una nuova situazione di grande equilibrio. La Marmi Lanza smarrisce ancora lucidità, mentre i padroni di casa continuano nel proprio gioco. Si arriva sul 18 a 15 con un errore di Gato e Bruno Bagnoli è costretto a chiedere time out che porta i frutti sperati. Tre volte consecutive il cubano Gato va a segno e riapre il set (18-18) ma ancora una volta sono gli orogranata ad allungare, questa volta fino al 21 a 19. Ancora una volta, però, è Gato a riaccendere le speranze in casa gialloblù e proprio il cubano pareggia sul 22 a 22. Dan Howard firma un’altra parità (23-23) poi il break di Treviso chiude il parziale sul 25 a 23.
Anche il terzo set si apre con grande equilibrio in campo ma due punti di Fei fanno pendere l’ago della bilancia verso la parte della Sisley (10-8). Gato, però, riesce subito dopo a firmare il pareggio (10-10) e poi lo mantiene sul 12 a 12. La Sisley vola sul 16 a 13 e Cisolla ipoteca parziale e match con il 21 a 16. Alla fine è 25 a 20.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643