Non c’è tempo per guardare al 2006 che chiude il suo corso ed archiviare un anno d’oro per la Salento d’amare, che già il calendario chiama domani al primo confronto che apre, invece, il girone di ritorno. Taviano al PalaIngrosso ospita la Edilesse Cavriago, formazione che all’esordio del torneo castigò i leccesi con un sorprendente 3-1. Una partita, quella in terra emiliana, che è rimasta l’unica gara in cui i salentini non sono andati a punti nel corso di tutto il girone di andata, ovviamente escludendo dalla statistica il match di Spoleto, perso sì 3-0 dai leccesi, ma con la “scure” del doppio infortunio capitato in quell’occasione ai due centrali Belardi e Tomassetti.
Domani quindi si avvia la fase discendente, un girone di ritorno che nelle aspettative di Taviano dovrà rimettere in carreggiata i salentini verso quelle posizioni che a fine anno assicurano l’accesso ai play off promozione, soglia distante oggi appena due punti.
Per l’ultima partita del 2006 Roberto Masciarelli può contare sulla migliore formazione, quella che poggia su De Giorgi, Liefke, Tomassetti, Belardi, Ereu, Zanette e sul libero De Pandis, mentre il trainer di Cavriago, l’ex allenatore della nazionale femminile Marco Bonitta, si affiderà a Giumelli in palleggio, Kirchein opposto, Stagni e Luppi coppia di centrali, Gil e Bonini di banda e Peli libero. Pronto a dar man forte dall’alto della sua esperienza e del grande carisma c’è il campionissimo Luca Cantagalli, che potrebbe essere schierato nel corso della partita.
L’appuntamento è per domani pomeriggio, alle ore 18.00, al PalaIngrosso di via Piersanti Mattarella, per Salento d’amare Taviano-Edlisse Cavriago. Arbitreranno Alessandro Guerra ed Antimo Fiore.

UFFICIO STAMPA
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it