TAVIANO
Ultime ore di preparazione in vista del secondo derby pugliese consecutivo per la Materdomini Volley. It. Mister D’onghia al termine della seduta di allenamento appare soddisfatto: “ Stiamo lavorando bene, questa settimana abbiamo intensificato il ritmo e gradualmente stiamo aumentando i carichi di lavoro secondo la nostra tabella di marcia. I ragazzi stanno rispondendo alla grande e la crescita di ognuno è riscontrabile giorno per giorno. Contro Taviano sarà un’altra partita difficile, ma siamo coscienti che tutte le partite avranno un alto coefficiente di difficoltà, perché chiunque vorrà giocare contro di noi per ottenere un risultato di prestigio. Affrontiamo un ottima squadra guidata da un buon allenatore ed hanno due giocatori che possono fare la differenza come Ereu e De Giorgi. Dovremo cercare di metterli in difficoltà sin dal fondamentale della ricezione per non consentire loro di giocare tranquilli. D’altro canto dobbiamo anche sfruttare il fattore campo visto anche che il calendario ci permette ora di giocare in casa le prossime tre partite su quattro.”
Si preannuncia un derby avvincente e combattuto dunque così come lo furono nella passata stagione con una vittoria per parte.
Taviano arriva a questa partita con lo stesso score dei gialloblu, una vittoria ed una sconfitta, ma con un punto in meno un rendimento che dimostra che anche la squadra salentina è alla ricerca della sua vera identità soprattutto nel rendimento dei nuovi arrivati. Per La squadra del presidente Miccolis sarà importante sbloccarsi davanti al pubblico di casa che come sempre darà il suo fondamentale apporto alla causa.
LO RE
Comincia a vedere la luce alla fine del tunnel lo schiacciatore brindisino che ha ripreso questa settimana gli allenamenti con i compagni, seppur in maniera differenziata. Dopo cinque mesi di calvario conseguente ai dolorosi problemi alla schiena, Luca Lo Re dopo un periodo di terapia riabilitativa non vede l’ora di poter dare il suo contributo.
“Sto lavorando moltissimo per poter rimettermi in sesto dopo tanto tempo in cui sono stato costretto a stare fermo. Il primo impatto con la palestra è stato positivo anche se ci vorranno ancora tre o quattro settimane per potermi dire disponibile. Devo recuperare la condizione fisica che alcuni risentimenti muscolari mi avvertono essere ancora insufficiente, ma questo è normale. La cosa importante è la consapevolezza di poter ritornare a giocare, ci vorranno solo un po’ di tempo e di lavoro ma sono certo di poter aiutare i miei compagni in questa importante stagione.”
Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it
Nella foto Luca Lo Re nello scorso campionato.