Buttarsi dietro le spalle le prime due sconfitte e vincere, già da domenica prossima a Cavriago. Con questo spirito martedì i ragazzi del Modugno-Noicattaro hanno ripreso gli allenamenti al PalaPertini. La stagione non è iniziata bene per la squadra di mister Mastrangelo che dopo la sconfitta di Isernia, nella prima di campionato A2 TIM, si è dovuta arrendere alla Sparkling Milano, domenica scorsa sotto gli occhi dei propri tifosi. Non è stato sufficiente il tifo dei “supporters”, che hanno incitato la squadra per tutto l’incontro, per far volare capitan Durante e compagni.
Le due sconfitte non hanno demoralizzato l’ambiente. “A Cavriago dobbiamo vincere”, dice Gianluca Nuzzo, opposto del Modugno-Noicattaro, miglior realizzatore della squadra nelle prime due giornate con 34 punti. “Sono sicuro che la squadra verrà fuori perché le potenzialità ci sono”. Nuzzo riesamina i primi due incontri. “La sconfitta di Isernia ci ha lasciato l’amaro in bocca perché eravamo partiti con l’obiettivo di vincere o quantomeno di fare punti”. La sconfitta col Milano offre meno motivi di recriminazione: “E’ la squadra migliore che ho visto fino ad ora, non solo rispetto a questo campionato ma anche rispetto a quello dello scorso anno”. “Durante l’incontro abbiamo avuto grossi problemi, che Milano è riuscita a sfruttare al massimo”, prosegue Nuzzo. “Milano ha un muro molto ben organizzato e noi abbiamo attaccato a distanza dalla rete. Dovevamo fare meglio, io per primo”. “Domenica – conclude l’atleta salentino – daremo tutti il massimo e torneremo da Cavriago con una vittoria”.

La partita Modugno-Noicattaro vs Sparkling Milano varrà trasmessa questa sera alle 23,15 sull’emittente televisiva TeleBari, media partner del Modugno-Noicattaro Volley.

I dirigenti, gli atleti e i tifosi del Modugno-Noicattaro Volley piangono la scomparsa di Piero Caputo, fino allo scorso anno massaggiatore del Modugno Volley, che si è spento la scorsa notte a Modugno.

Antonio Rubino
Ufficio Stampa Modugno-Noicattaro Volley