Mercatone Uno Pineto- Mail Service Corigliano 3-0
Parziali: (25-21; 25-19; 25-21)
Mercatone Uno Pineto: Shittu 18, Fenili (L),Birarelli 6, Luna ne, Jacobsen ne, Mancini 7, Ronaldo Henrique 2, Sborgia 11 Di Meo ne, Sottocorona ne, Baldasseroni 12. All. Chiovini
Mail Service Corigliano: Zaccareo 2, Buracci, Falcone, Corvetta, Olteanu 12, oliveri 10, Tomasello 1, De Marchi 1, Loglisci 4, Ristic 6, Perez ne, Roganti (L). All. Preti
Rimane ancora inalterata l’imbattibilità del Palavolley e questa volta è toccato ad una motivata Mail Service Corigliano uscire sconfitta dall’impianto pinetese per 3 set a 0 dopo una gara ben gestita dal sestetto gialloblu, che senza eccessive fatiche ha amministrato il match ,portandolo dalla sua parte.
In avvio Corigliano rinunciava all’opposto Perez, in non perfette condizioni e schierava al suo posto Oliveri, mentre i padroni di casa non rinunciavano all’apporto di un “acciaccato” Shittu, che comunque si dimostrava in grado di lasciare il segno sulla gara.
In avvio Pineto firmava l’allungo grazie ad un postivissimo Baldasseroni (8-4) e la reazione degli ospiti arrivava per mano di Bogdan Olteanu, che provava a tenere i suoi a galla, prima che la Mercatone Uno scappasse sul 21 a 16, che chiudeva virtualmente il primo set, che terminava 25-21.
Più combattuta la seconda frazione con la Mail Service che cercava di rimanere incollata ai gialloblu (8-6) e mister Preti con alcuni cambi provava ad alzare il muro ospite, perforato però più volte da un ottimo Sborgia che lanciava Pineto verso il 2 a 0 che si concretizzava sul 25-19.
L’ultimo periodo di gioco non invertiva gli equilibri dei primi due set ed era sempre la Mercatone Uno a condurre il gioco, con un buon parziale di Steven Shittu (18 punti) e di capitan Mancini che in poco più di un’ora chiudevano per 25-21 la pratica Corigliano con un netto 3 a 0.
Pineto si conferma al terzo posto in coabitazione con la Teleunit Gioia del Colle (anch’essa vittoriosa per 3 a 0 in casa contro Castellana), postazione che lascia ben sperare in chiave play-off, anche se ora la Mercatone Uno sarà attesa da due trasferte difficili sui campi di Spoleto ed Isernia, prima dello scontro esterno a Gioia che potrebbe determinare la posizione finale in regular season.
Sarà importante prendere punti importanti in trasferta, ma sopratutto non sbagliare i tre match point casalinghi contro Mantova (Mercoledi’ 22 Marzo, ore 20:30), Ancona e Taviano, che possono assicurare ai gialloblu lo storico risultato dei playoff promozione al primo anno di permanenza in A2!
( Nella foto i tifosi della Mercatone Uno si schierano per la liberazione del piccolo Tommaso ).
Luca Prosperi
Ufficio Stampa
Pallavolo Pineto
www.pallavolopineto.it