La Salento d’amare Taviano chiede ai restanti tre incontri dell’andata la seconda qualificazione consecutiva nello starting list della TIM Cup. Saranno, inoltre, tre partite che dovranno confermare quanto di buono, e non solo in termini di risultati, la formazione salentina allenata da Roberto Masciarelli sta facendo registrare. Quello con la Sparkling Milano sarà il primo di un doppio impegno consecutivo interno, considerato che il quattorcidesimo turno dell’andata vedrà ancora protagonisti i salentini sul proprio terreno di gioco (avversario di turno il Cagliari dell’ex Daniele Postiglioni), prima di concludere la fase ascendente del torneo in quel di Corigliano.
De Giorgi e soci vincono consecutivamente da tre giornate, un ruolino di marcia che ha prodotto otto punti grazie ai quali i salentini possono vantare il settimo posto solitario in graduatoria. Taviano muove la propria classifica regolarmente da sei domeniche (con il bottino totale che si assesta così a 11 punti), nonostante le tre sconfitte patite nel periodo dell’emergenza-infortuni.
La formazione meneghina che scenderà al PalaIngrosso domenica è l’ultima delle “qualificande” in Coppa (ottavo posto a meno 1 dalla Salento d’amare) e, come la compagine tavianese del resto, dovrà guardarsi dagli ultimi attacchi di Loreto, Cagliari e Modugno-Noicattaro per difendere la nobile posizione in graduatoria che permette di partecipare all’importante manifestazione di metà stagione. Daniele Ricci potrà contare su tutti gli effettivi, escluso il centrale Vito Insalata che sta riprendendosi dalla frattura da stress del malleolo mediale destro.
Taviano si schiererà nella formazione annunciata, ovvero quella che domenica scorsa ha vinto il derby di Noicattaro sfiorando l’impresa piena da tre punti. Quindi con de Giorgi, Liefke, Ereu, Zanette, Belardi, Tomassetti e De Pandis libero.
Ad arbitrare Salento d’amare Taviano-Sparking Milano sarà la coppia Gentile-Vagni. Appuntamento al PalaIngrosso, dalle ore 18.

UFFICIO STAMPA
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it