Sta per terminare anche per quest’anno il Progetto Scuola della società Gabeca Pallavolo Montichiari, nato da ben tre anni.
Il Progetto Scuola è un’iniziativa che vuole far avvicinare i più piccoli a questo sport e ai suoi valori, portando gli atleti dell’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari di serie A1 in tutte le scuole interessate a questa iniziativa.
I giocatori tengono dapprima una “lezione” nella quale salgono in cattedra e rispondono a tutte le domande degli studenti, mettendo in evidenza l’importanza dello sport e dei suoi valori. Poi…tutti in campo! Gli alunni possono giocare con gli atleti scambiandosi qualche palleggio e bagher, facendosi confidare anche qualche dritta dagli atleti arancio-blu.
Anche quest’anno sono state diverse le adesioni nelle scuole delle zone limitrofe, che con entusiasmo ci hanno ospitato nelle loro classi.
La prima tappa per i nostri atleti è stata la scuola elementare e media Tovini Kolbe di Montichiari. In questo incontro tre giocatori arancio-blu hanno trascorso due ore a contatto con i ragazzi, rispondendo alle loro numerosissime domande e curiosità.
Per la prima volta, abbiamo visitato la scuola elementare di Borgosotto, dove abbiamo ricevuto grandi elogi e complimenti sia dai bambini che dalle insegnanti.
Poi siamo andati alla scuola elementare dei Novagli, dove siamo stati accolti da un orda di entusiasmo ed alla fine i giocatori si sono trattenuti anche per un piccolo rinfresco.
Nella scuola media di Montichiari abbiamo incontrato, nel corso di una mattinata, più di 500 studenti, che hanno potuto anche giocare con gli atleti.
Le altre scuole che hanno partecipato a questa iniziativa sono le scuole medie Don Milani e Padre Beschi di Castiglione d/S, le scuole medie di Calcinato, di Sirmione,di Desenzano d/G, di Rivoltella, di Pozzolengo, di Carpendolo, di Lonato ed una scuola media del Villaggio Sereno di Brescia.
A conclusione del Progetto Scuola di quest’anno, è stata organizzata al PalaGeorge di Montichiari il 10 giugno una grande festa dello sport, alla quale parteciperanno tutti gli alunni delle scuole elementari di Montichiari.
Ma il nostro Progetto Scuola non è solo questo!
Per incentivare i ragazzi ed i loro genitori a seguire il campionato dell’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari al Palageorge, anche quest’anno sono stati distribuiti nelle scuole i biglietti delle partite casalinghe, che davano diritto ai ragazzi di entrare gratuitamente, accompagnati da un adulto che aveva diritto al biglietto alla modica cifra di € 2!
Sono stati centinaia i ragazzi che hanno aderito a questa iniziativa ed hanno affollato le tribune del PalaGeorge, da dove, con tanto entusiasmo, hanno tifato i campioni, che hanno visto tanto da vicino!

E’ nostro dovere ringraziare i direttori didattici, i presidi delle varie scuole ed in particolare i professori, che hanno organizzato questi incontri insieme a noi, ci hanno ospitato e aiutato a coinvolgere i più piccoli con questo bellissimo sport.

L’obiettivo della Gabeca Pallavolo è quello di promuovere il Progetto Scuola ed allargarlo a tutte le altre scuole dei paesi limitrofi e della città di Brescia, con lo scopo di far conoscere ai ragazzi il gioco della pallavolo ed i valori di questo sport e dello sport in generale.

Inoltre tutti i ragazzi interessati possono entrare a far parte delle squadre giovanili dell’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari, contattando la nostra società allo 030/99.64.670.

Web www.gabecapallavolo.it

Alberto Pellini
Francesca Treccani
Ufficio Comunicazione
Acqua Paradiso Montichiari
Tel. 030.9964670
Cell. 320.8537230
e-mail comunicazione@gabecapallavolo.it