Domenica 7 maggio dalle 10.00 alle 18.00 il centro della città del Grappa sarà letteralmente invaso da un esercito di piccoli sportivi desiderosi di partecipare alla prima edizione di “Città dello Sport” organizzata ed ideata dal comune di Bassano e dal Pool Sportivo Bassano. Si tratterà ovviamente di un’invasione pacifica delle vie e delle piazze del centro cittadino, messo per un’intera giornata a completa disposizione delle società sportive del bassanese che hanno aderito all’iniziativa in rappresentanza della loro disciplina sportiva. Il Bassano Volley sarà presente in piazza Garibaldi con la sua “postazione da gioco” organizzata insieme alla società A.S. Pallavolo Santa Croce. A far visita ai piccoli aspiranti giocatori di volley ci saranno anche i giocatori della serie A del Fiorese Spa Bassano, che si aggireranno tra i campi di “Città dello Sport” divenendo testimonial d’eccezione del volley professionistico e dello sport in generale. Domenica però gli autentici protagonisti saranno solamente i giovani e in definitiva sarà una grande festa di sport e per lo sport con al centro i piccoli sportivi per un giorno padroni del centro di Bassano tra una palla e una racchetta, una corsa e un’arrampicata. Possono partecipare tutti e non c’è bisogno di alcuna iscrizione: quindi massima libertà di ingresso e di prova delle diverse discipline presenti.

A proposito di piccoli, va sottolineato il fatto che, mentre la serie A continuerà ad allenarsi per tutto il mese di maggio agli ordini di Dennis Zangaro, fino al rompete le righe di giugno si sono aggregati a dalla Libera e compagni anche quattro ragazzi provenienti dalle giovanili. Si tratta di Stefano Bertoncello (classe ’87, 202 cm) già chiamato in panchina per sostituire l’infortunato Sabo e che in realtà già da una mese si allena con la prima squadra, di Lollato Davide promettente libero classe ’91, di Perizzolo Francesco palleggiatore classe ’88 e infine del laterale Baggio Andrea, classe ’87, 186 cm. I ragazzi di Mauro Marchetti, reduci dai campionati di serie D, Junior League e Under 18 di Lega, avranno così la possibilità di allenarsi e crescere, togliendosi la soddisfazione di allenarsi con giocatori professionisti con la speranza di riuscire in futuro a seguirne le orme.

Julius Sabo è stato operato mercoledì scorso alla spalla sinistra. Il giocatore slovacco ha appena iniziato il lungo processo riabilitativo, si parla di quasi tre mesi, che lo porterà in campo solo in agosto giusto in tempo per l’inizio della preparazione atletica in vista della stagione 2006-2007. Sabo, che aveva subito una sublussazione alla spalla sinistra con interessamento del tendine e della cartilagine, effettuerà lunedì 16 la visita medica che confermerà la perfetta riuscita dell’operazione chirurgica, a cui aveva deciso di sottoporsi, dopo numerosi consulti medici, con il benestare della Sisley Treviso proprietaria del cartellino del giocatore.

(Nella foto: un attacco del centrale Julius Sabo)

——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@volleybassano.it
Mauro Sabino