FINALI GIOVANILI A GIUGNO. A ISERNIA E A CERVIA E CESENATICO IL MEGLIO DEI VIVAI DELLA SERIE A TIM


 
Giugno sarà il mese clou per le finali giovanili: dopo le Finali della TIM Boy League, giocate l’1 e 2 aprile e riservate agli Under 14 (vinte da Modena), tocca ai fratelli maggiori mostrarsi agli occhi del paese.
Dall’8 all’11 giugno si giocheranno ad Isernia, organizzate dalla S.E.C. Isernia, le finali della “TIM Junior League 2006 – Trofeo Massimo Serenelli”, che vedranno in campo sei club di Serie A TIM, compresa la società organizzatrice: la sfida sarà tra S.E.C. Isernia, Top Volley Latina, Bre Banca Lannutti Cuneo, Cimone Modena, Sisley Treviso (campione in carica), Lube Banca Marche Macerata.
La settimana successiva, dal 15 al 18 giugno, a Cervia e Cesenatico, organizzate da Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con Eurocamp, si giocheranno le finali “TIM Under 18 2006 – Coppa Renzo del Chicca”. Alle partite decisive giungono 12 squadre: 6 provenienti dai campionati Fipav, 6 che giungono dalle fasi di qualificazione disputate fra i club della Serie A TIM. Già qualificate Sisley Treviso, RPA Perugia, Materdomini Volley.it Castellana Grotte.
Da ricordare che diversi protagonisti delle finali dello scorso anno sono stati autori di una brillante stagione in Serie A TIM. Citiamo per esempio Matteo Martino, in campo con la Bre Banca Lannutti Cuneo, Mattia Rosso (che si è distinto alla S.E.C. Isernia), o ancora Dragan Travica, che ha portato la Premier Hotels Crema alle finali dei Play Off Promozione. 
  


 
JULIO VELASCO A MONTICHIARI 



 
Nella conferenza stampa di oggi, svoltasi presso l’Accademia Maharishi di Brescia, è stato reso noto il nuovo staff tecnico dell’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari. Ha dato l’annuncio,  orgoglioso ed emozionato, il presidente della società monteclarense Marcello Gabana: l’argentino Julio Velasco sarà il nuovo allenatore della Paradiso, Gianlorenzo Blengini (suo vice nell’avventura alla Cimone Modena, appena conclusa da entrambi) ricoprirà il ruolo di secondo, mentre Angiolino Frigoni sarà il direttore sportivo. Un tris di grandi nomi uniti sia dalla competenza che dall’amicizia. “Questo è uno Staff Tecnico di grande peso ed esperienza – ha dichiarato il presidente Marcello Gabana – e rappresenta il primo ed importantissimo passo in avanti della società”.
Nato a La Plata (Argentina) il 09 febbraio ‘52, Julio Velasco è uno dei più preparati e vincenti allenatori del volley internazionale ed il suo arrivo ha già mandato in estasi i tifosi monteclaresi.
“Ho deciso di venire a Montichiari – ha dichiarato il nuovo allenatore Julio Velasco, subito dopo aver firmato davanti alla platea il contratto che lo lega alla Paradiso per tre stagioni – perché sono stato colpito dalla grande determinazione con cui il presidente Marcello Gabana mi ha illustrato il proprio progetto per un salto di qualità della sua squadra e perché qui ci sono tutti i presupposti perché questo progetto riesca al meglio: c’è la tradizione, c’è una buona organizzazione e si sta puntando decisamente in alto”.
Nato a Brescia il 17 marzo ‘54, Angiolino Frigoni metterà a disposizione tutto il suo bagaglio di esperienza e competenza: “Per la prossima stagione ricoprirò un ruolo nuovo per me – dichiara il nuovo Direttore Sportivo della Paradiso. – Dovrò imparare molte cose e lo farò con tutto l’impegno, la serietà e la passione, con cui ho sempre fatto pallavolo”.
Nato a Torino il 29 dicembre ’71, Gianlorenzo Blengini ricoprirà il ruolo di secondo allenatore. Blengini è stato fortemente voluto da Julio Velasco, poiché li unisce una consolidata collaborazione iniziata a Piacenza, continuata a Modena e arrivata fino a Montichiari.