Quarta giornata di campionato e già terzo incontro casalingo per l’Antonveneta Padova che domenica alle 18 ospiterà i campioni d’Italia della Lube Banca Marche Macerata. Il calendario continua ad essere in salita per Esko & c. che dopo aver affrontato la terza e la seconda classificata della scorsa regular season domenica dovranno vedersela con i vincitori della stagione regolare, dello scudetto e della recente supercoppa Italiana.
“Il calendario va bene così e non lo vorrei cambiare con quello di altre squadre – dichiara a proposito il regista finlandese Esko -. Concludiamo oggi la seconda settimana di allenamenti a ranghi completi e finora abbiamo svolto bene il nostro compito strappando un punto a Perugia e rimediando due sconfitte preventivabili con Modena e Treviso. Abbiamo soltanto bisogno di migliorare l’intesa per farci trovare pronti nei match che saranno alla nostra portata.”
Sulla partita di domenica contro la corazzata Macerata Esko si dice fiducioso: “Non sentiamo alcuna pressione perché il pronostico parla chiaro. Dovremo essere aggressivi fin dalle prime battute e molto dipenderà da come sapremo porci di fronte a loro: stiamo lavorando bene e presto arriveranno anche i risultati.”

Foto: Mikko Esko in battuta

www.semprevolley.com

Carlo Vettore
Ufficio Stampa e Comunicazione
Sempre Volley Padova