E’ stata una settimana movimentata in casa SEC Isernia Volley, domani, però, si torna a giocare e allora sarà il campo a parlare.
Per la 12^ giornata del campionato Serie A2 TIM, al PalaFraraccio arriva la neo promossa Edilesse Cavriago, compagine che in classifica non sta meglio dell’Isernia Volley e reduce, al pari dei pentri, da una settimana altrettanto turbolenta, che è culminata nelle dimissioni, per motivi personali, del trainer modenese Benedetti. Per il momento la squadra è stata affidata al secondo allenatore, Alessandro Lancetti, il quale ha recuperato in toto il palleggiatore titolare Giumelli.
Luca La Posta, che ha avuto, al solito, il compito di analizzare gli avversari, al termine della seduta video di ieri, ha affermato: “Cavriago è una squadra Gil e Kirchhein dipendente, il suo rendimento globale dipende dal rendimento di questi due fuoriclasse”. “Tuttavia, la situazione di classifica, come per noi – ha continuato lo scoutman pentro – fa si che le variabili da considerare siano anche altre, in primis le motivazioni”.
In effetti, anche il neo trainer biancoazzurro, Mimmo Chiovini, al suo arrivo era stato abbastanza categorico: “La prima cosa da fare è eliminare lo stato di rassegnazione che ha caratterizzato le ultime partite”. Dunque, la determinazione dovrà essere il primo mattone per costruire il successo in qualunque gara e a maggior ragione in uno scontro diretto. I primi segnali sono giunti già in allenamento; nonostante l’avvicendamento in panchina, la settimana, per Costantini e compagni, è trascorsa in maniera tranquilla e, inevitabilmente, con rinnovato entusiasmo è stato affrontato il lavoro settimanale. Se “svolta” doveva essere il cambio alla guida tecnica, svolta c’è stata nell’atteggiamento, almeno in palestra; adesso la speranza è che il rinnovato entusiasmo e la determinazione arrivino anche in partita per riprendere immediatamente il feeling con la vittoria.
Coach Chiovini potrà contare su tutta la rosa, ad eccezione del nuovo acquisto Axè, il cui arrivo è stato nuovamente rimandato; il neo tecnico non ha dato lumi sul sestetto di partenza, ma non è difficile ipotizzare che non si scosterà di molto da quello solitamente messo in campo da Lorizio.
L’appuntamento è fissato per le ore 18.00 e al PalaFraraccio si attende il pubblico delle grandi occasioni, non solo per il nuovo corso dell’Isernia Volley, ma anche per salutare il monumento del volley Luca Cantagalli e, perché no, vederlo anche all’opera. Da Cavriago è giunta una speranza: il mitico Bazooka non farà parte del sestetto di partenza, ma se dovesse servire una mano ai compagni, anche se non perfettamente in forma, lui ci sarà!
Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it