Non fa sconti la Prisma Taranto. Nonostante la promozione in tasca ed il clima rilassato degli ultimi giorni i rossoblù allenati da Di Pinto sono passati in maniera imperiosa anche ad Ancona sul parquet di una squadra ormai retrocessa in serie B/1e senza il suo terminale offensivo più pericoloso ( il serbo Majdak).
Il primo parziale del match è stato combattuto sino all’ultima palla e dopo ben quattro set ball avuti a disposizione è stato un ace del palleggiatore De Giorgi a mettere a segno il punto del definitivo 31-29.
Nel secondo set la Prisma prendeva subito il largo ed accumulava un vantaggio che dava la tranquillità necessaria per permettere anche un gioco più vario che coinvolgesse maggiormente i centrali ( benissimo l’ex di turno Heikkinen autore finale di ben 15 punti).
Nel terzo parziale coach Di Pinto dava spazio a Gatin ,altro ex Ancona, al posto di Schuil ed a Ricciardello al posto di Castellano. Il set è altalenante (-6-8, 7-15 per i rossoblù) e ritrova un certo equilibrio sino al 19-21 ma quando la Prisma decide di accellerare non c’è avversario che tenga ed infatti il break decisivo firmato Gatin ( lungo linea imprendibile) e Giretto ( due ace consecutivi) chiudeva di fatto il match. Tre a zero e tutti a casa.
Per i rossoblù è il quindicesimo successo stagionale per 3-0, il venticinquesimo totale su ventinove gare disputate. I dieci punti di vantaggio sul Crema ed i ben 16 sul Gioia del Colle la dicono lunga sullo strapotere evidenziato in questa stagione.
La squadra, intanto, mercoledì mattina ( ore 11.00) sarà ospite dell’Istituto Salesiani di Taranto per tener fede ad una promessa fatta qualche tempo fa ad uno degli istituti scolastici più presenti sugli spalti del PalaMazzola.
La sera, invece, alle 20.30 amichevole a Lecce contro il Taviano.
UFFICIO STAMPA