Mancano tre giornate al termine del girone di andata e la SEC Isernia Volley è chiamata all’ennesima sfida-salvezza.
I biancoazzurri saranno impegnati al PalaRota di Spoleto, dove ad attenderli troveranno una compagine che, al pari della SEC, viaggia nelle zone basse della classifica. 10 i punti accumulati dal sestetto guidato da Francesco Tardioli, uno in meno di quelli vantati dai molisani.

Dopo la sconfitta dello scorso turno subita sul terreno di Bari e, soprattutto, dopo l’infortunio accorso al palleggiatore titolare Paolucci, gli umbri sono tornati sul mercato, pescando un giovane ed interessante regista, Andrea Giuliani. L’ex Sira Ancona è giunto in Umbria già martedì e ha avuto un’intera settimana per trovare l’intesa con i compagni. Medesimo discorso è valido anche in casa Isernia: Axè è alla corte di Chiovini da mercoledì, quando, in amichevole con Latina, il trainer ha potuto fare sperimentazioni sulla formazione e domani, in tranquillità, potrà decidere qual è il sestetto più adatto a dar filo da torcere a Perez e soci. E’ assai probabile l’impiego del brasiliano già dal sestetto di partenza, il rebus ruota intorno al ruolo che Axè andrà a ricoprire: opposto o schiacciatore? Coach Chiovini scoprirà le sue carte solo dopo l’allenamento di rifinitura di domani mattina.

In settimana, lo staff tecnico isernino ha lavorato tanto sulla correlazione muro-difesa, tallone d’Achille per la compagine capeggiata da Scappaticcio (foto roberto GRECO); fondamentali da non trascurare quando, al di là della posizione di classifica, gli avversari possono contare oltre che sulla bocca di fuoco cubana, Perez, anche sull’opposto slovacco Chocholak, nella passata stagione tra le fila della Esse-Ti Carilo Loreto.

Come sottolineato dallo stesso Chiovini, al termine del match con Cavriago, la SEC Isernia riparte dalle buone prestazioni individuali di alcuni atleti biancoazzurri, dall’ottima coesione della squadra, dalla grande voglia di far bene e dal rinnovato entusiasmo, che si vede anche nel lavoro settimanale in palestra.

Gli ingredienti per assistere ad un match interessante ci sono tutti; il piatto forte per entrambe le formazioni sarà la voglia di vincere per tirarsi fuori dalle acque agitate della bassa classifica e il contorno delle telecamere di SKY Sport di sicuro darà maggiore enfasi a tale desiderio di riscatto.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it