“Sono curioso di vedere come si ripresenteranno le squadre in campo, perchè a dirla tutta il ritmo vero ce l’hanno i Nazionali”. Con queste parole del direttore sportivo Luca Berti a Perugia si torna a parlare, respirare e vivere il campionato maschile di pallavolo. Dopo due mesi di attesa, domenica (ore 18) la RPA-LuigiBacchi.it dovrà difendere a Piacenza il secondo posto in classifica.
Con l’unica assenza rappresenta dall’iraniano Mahmoudi (sostituito dal giovane Cesare Gradi) i ragazzi di Zanini da giovedì sono tornati ad allenarsi al completo e la sfida con la Copra sarà, come da tradizione degli ultimi anni, appassionante. “Piacenza è una di quelle squadre che ha potuto allenarsi a ranghi quasi completi – continua Berti – è molto forte in attacco e a muro ma noi abbiamo dimostrato di essere un gruppo importante e dobbiamo giocare tranquilli”. Tornato anche lui dal Giappone, il direttore sportivo biancorosso crede nelle forti motivazioni dei quattro reduci dal Mondiale e conclude: “Ognuno ne avrà di personali, i cechi (Lebl e Stokr) hanno una gran voglia di giocare, loro che con la Nazionale hanno chiuso prima, Vujevic ha disputato un ottimo Mondiale e fusorario a parte sta benissimo e poi c’è Swiderski. Con una medaglia d’argento al collo la stanchezza si può mettere tranquillamente da parte. Ma non dimentichiamo i sette giocatori rimasti a Perugia ad allenarsi. Credo che vadano elogiati per l’impegno e la professionalità dimostrati”. La RPA-LuigiBacchi.it è pronta.

Perugia su Radio Onda Libera: A partire dalle 18, sulle frequenze di Radio Onda Libera i tifosi biancorossi potranno seguire in diretta la sfida di Piacenza

COSI’ IN CAMPO
RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA: Sottile-Stokr, Lebl- Di Franco, Swiderski-Vujevic; Pippi (L). All. Zanini

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it