Oggi pomeriggio alle 16 Jacques Yoko si sottoporrà ad esame ecografico, che dissiperà il dubbio circa i tempi di recupero del forte martello franco-camerunense.
Il dr. Walter Della Frera darà il proprio responso a coach Monti, anche se con certezza il francese non verrà rischiato per la partita di domenica a Spoleto.
“Sicuramente non intendiamo forzare i tempi di recupero del giocatore” spiega il diesse Alberto Gavazzi.
“Yoko sarà a disposizione di Monti solo quando sarà pronto: certo, averlo con noi anche al 70% è importante.
Il francese è sempre una presenza di peso per i compagni di squadra, ed anche in campo, oltre all’attacco, sta interpretando bene tutti gli altri fondamentali, dal muro alla ricezione, alla difesa.
Il ragazzo ha voglia di riprendere gradualmente l’attività fisica, ma anche oggi non prenderà parte alla seduta di allenamento.
Attendiamo dunque il responso di oggi pomeriggio per sapere l’esatta entità dell’infortunio”.
Dunque, Yoko out per Spoleto ma recuperabile per la sfida contro la Materdomini Castellana del 21 dicembre?
“Vedremo, io mi auguro che ci sia anche a Spoleto, anche se non al 100%.”
Come vedi la trasferta di domenica?
“Spoleto sta lottando per rimanere in A2: sarà ancora una volta una partita dura nel vero senso della parola, perchè gli umbri devono fare punti, e farli tra le mura amiche è sempre meno complicato che vincere fuori casa.
Ci attendiamo una Monini combattiva, quindi da parte nostra dovrà essere prestata la massima attenzione nell’interpretare la gara.”

Stasera presso il ristorante Klejnot di Crema, si svolgerà una cena organizzata dallo staff dirigenziale Reima per porgere il ringraziamento a tutti gli sponsors della stagione e fare gli auguri per le festività natalizie.
Mancherà il presidentissimo Percivaldi, all’estero per motivi di lavoro.

Nella foto: il napoletano Mario Canzanella, pronto per Spoleto