Anche se hanno portato a casa un solo punto quella che si è vista sul parquet del Palabertoni a Crema è stato sicuramente una Teleunit nuova e piena di sprint. Insomma si è trattato di un team nuovo, con una nuova mentalità, quella che si è vista in campo.
Il primo set si contraddistingue con un buon Fabbroni in regia, che serve bene Bazetez, Manius e Baldaccini, tanto che dal 21 a 24 per il Crema, la squadra di mister Mastrangelo, strappa il primo set, mentre dalla parte dei padroni di casa si evidenziano le prodezze di Cazziniga ( ben trentatre score a suo credito ) e joko martello d’eccezione.
Nel secondo parziale avviene la rinascita dei bianco rossi, un Divis eccezionale, strepitoso nei fondamentali, magico a muro. In questo set anche se in netto vantaggio tecnico-tattico, i ragazzi della squadra gioiese erano 5 con tro il primo time out tecnico del Crema, ed è stata qui la magia del riscatto della Teleunit che hanno spinto sull’8 a 12 per loro. In questo set Batez, Divis e Pollidori hanno dato il meglio, senza contare che Manius ha messo a terra un paio di schiacciate e addirittura ha abbattuto la difesa del crema facendo un ace.
Nel terzo set il Volley Gioia del Colle raggiunge l’apice, ma anche la stanchezza, le due squadre lottano a muso duro, ma qualche errore di troppo tradiscono Batez e compagni che perdono il set sul 23 a 25.
Il quarto set la Teleunit, stremata, dal lungo viaggio, oltre che dai suoi cali psicologici subisce l’attacco del Crema, che sfruttando il fattore campo sbarrano la strada della Teleunit.
Così inizia il tie-break e la squadra bianco rossa ritrova la giusta concentrazione ma non riesce a sfruttarla del tutto, anche se lotta fino alla fine anche grazie a Baldaccini e Divis, ma null da fare ecco che la squadra subisce il 3 a due.
Anche se ha portato un solo punto, La teleunit Gioia del Colle, ha portato a casa un punto lottato cosa che non succedeva più da tempo.
Ora si attende il terzo derby della stagione e anche il più importante, ossia quello tra la Gioia del Colle e Taranto, tra meno di due giorni.