La Reima centra il primo obiettivo stagionale, ovverosia la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia.
In caso di almeno 1 punto conquistato domenica prossima a Spoleto, i blues avranno anche la possibilità di giocare la partita ad eliminazione diretta in casa.
“Per noi sarebbe molto imnportante disputare il turno preliminare di Coppa Italia in casa”, commenta il vice presidente Sante Barbati, “anche se le migliori gare le abbiamo giocate proprio lontano dal PalaBertoni.
Sono certo che presto vedremo anche a Crema il bel volley che la squadra sciorina lontano da Crema, probabilmente perchè meno stressata dall’ansia-risultato.
Già l’altro ieri contro Genova le cose stavano andando per il verso giusto, fino all’infortunio di Yoko, che stava disputando un’ottima gara dal punto di vista tecnico.
La classe cristallina del francese aiuta sempre lo spettacolo; insomma, siamo sulla buona strada.
Ora ci aspettiamo di poter giocare la gara unica di Coppa in casa, perchè è giusto che la città di Crema riassapori il clima meno teso e forse anche per questo più spettacolare della Coppa Italia, dopo un anno di assenza.
L’anno scorso la nostra classifica era deficitaria, e ci rifacemmo con uno straordinario girone di ritorno.
Mi auguro che quest’anno i ragazzi continuino così, sempre su questi ritmi.
Crema è ormai una delle piazze con più prestigio del torneo di A2, ed è giusto che il nostro pubblico possa divertirsi nel venire al palazzetto ad ogni partita”.
Nella foto: Paolo Crosatti, schiacciatore blues