Finisce in parità l’amichevole giocata al Palabrillia di Corigliano tra la Mail Service e la Tonno Callipo Vibo. Ai due allenatori 4 set sono sembrati sufficienti per questo test infrasettimanale e hanno deciso di chiudere le ostilità sul 2 pari. D’altra parte, i rapporti tra le due società sono da sempre ottimi e quindi non c’è stato bisogno di decretare un vincitore ad ogni costo.
Per quanto concerne il match, Vibo in campo senza Michal Lasko ed Endres Murilo, impegnati nelle rispettive nazionali, con Simone Rosalba a godersi il match dalla panchina a causa di un leggero affaticamento muscolare.
Mail Service in formazione tipo, con l’opposto Ivan Perez in campo dall’inizio e la novità Giovanni Preti 1° allenatore a dettare i tempi dalla panchina, dopo l’addio di Antonio Babini avvenuto qualche giorno fa.
Nonostante un inizio di partita sostanzialmente equilibrato, il risultato finale del 1° set (25 a 23) premia la Mail Service, scesa in campo con maggiore determinazione. Nel 2° parziale mister Preti cambia Olteanu con De Marchi, mentre Vibo sostituisce uno spento Felizardo con l’altro centrale Bontje. Si parte subito con Raymaekers e Pascual che dominano a muro e in battuta. Reagisce bene, però, al Mail Service: schemi precisi e azioni veloci portano i coriglianesi a chiudere il parziale sul 25 a 21 tra gli applausi degli spettatori.
Nel terzo e quarto set, Preti rivoluziona la formazione: dentro Zaccareo, Falcone e Oliveri, fuori Loglisci, Corvetta e Ristic. Nel quarto set, sostenuto dal pubblico presente, entra anche il rossanese Buracci, classe ’86. Ricci, dal canto suo, effettua un cambio in regìa facendo giocare l’altro palleggiatore Serafini. La Tonno Callipo riesce ad aggiudicarsi entrambi i parziali con il medesimo punteggio (22 a 25), fissando così il risultato sul definitivo 2 a 2.
Per quanto riguarda il campionato, domenica la Mail Service sarà impegnata in casa contro il Taviano: i ragazzi del Presidente Policastri sono chiamati al pronto riscatto dopo le ultime deludenti uscite.

Uffico Stampa
Volley Corigliano