TORNA L’INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE, 4° GIORNATA


NOLIKO MASEEIK – SISLEY VOLLEY, GIOVEDI’ 8 ORE 20.30


 


Quarto appuntamento con la Indesit European Champions League per la Sisley Volley che sarà impegnata domani, giovedì 8 dicembre alle ore 20.30 in Belgio sul campo del Noliko Maaseik per cercare di mantenere l’imbattibilità in campo europeo.


POOL C, LA SITUAZIONE – Al comando della graduatoria la Sisley Volley con 6 punti (3 vittorie – 0 sconfitte), seguita da Evivo Duren e Noliko Maaseik a 5 (2-1), quindi AS Cannes (1-2) e Aon hotVolleys Vienna (0-4) a quota 4.


QUI SISLEY VOLLEY – Squadra al completo per la partita di Maaseik: gli orogranata sono partiti nella mattinata odierna con un volo diretto Treviso-Charleroi cui segue lo spostamento in pullman fino alla località belga, dove in serata è previsto l’allenamento di rifinitura.


HANNO DETTO – “Sarà un match delicato, perché l’avversario è di quelli tosti e noi non siamo in un momento di forma particolarmente brillante – spiega il tecnico Daniele Bagnoli – ma dovremo provare a portare a casa la vittoria perché vorrebbe dire un passo importante in chiave qualificazione, visto anche che la settimana successiva giocheremo di nuovo conro il Noliko a campi invertiti. Dovremo provare a ritrovare il nostro ritmo di gioco abituale dopo la sconfitta con Modena”.


I PRECEDENTI – Sono complessivamente 6 gli scontri diretti tra belgi ed orogranata, con 5 successi per la Sisley Volley. Nella storia, la sfida tra Sisley e Noliko è stata finale di Coppa dei Campioni (nel 1999 a El Ejido, vittoria 3-0 per gli orogranata) e finale di Supercoppa Europea (a Cannes nel 1999, ancora Sisley Volley 3-0). L’unico successo i belgi lo hanno ottenuto nel 1997 a Vienn, nella semifinale di Coppa dei Campioni superando la Sisley Volley 3-1.


MEDIA – La partita tra Noliko Maaseik e Sisley Volley, in programma domani, giovedì 8 alle ore 20.30, verrà seguita in diretta da RadioVeneto Uno sui 97.5 Fm.


AGENDA OROGRANATA – Prossimo impegno domenica 11 dicembre alle ore 18 a Montichiari contro l’Acqua Paradiso per l’11° giornata di campionato.


 


Stampa e Comunicazione


Simone Fregonese


Enrico Castorina