Adesso è ufficiale: la società Bassano Volley srl avrà il suo primo sponsor. Già domani sulle maglie di Dalla Libera e compagni comparirà il logo della ditta Fiorese Spa, che i giallorossi cercheranno di omaggiare con una vittoria, per quello che potrebbe essere, il condizionale è d’obbligo, il primo successo del neonato Fiorese Bassano Volley. L’evento, atteso a lungo dalla dirigenza e dal presidente Signor, è stato ufficializzato stamattina nel municipio di Bassano del Grappa alla presenza delle autorità cittadine e degli organi di stampa. Presente ovviamente l’intero staff dirigenziale giallorosso nonchè la squadra di mister Boldo al gran completo, con capitan Dalla Libera che ha posato per i fotografi con la maglia targata Fiorese Spa. Presente anche la famiglia Fiorese, proprietaria della storica aziende bassanese, con il Comm. Antonio “Gino” Fiorese e il figlio Marco, che hanno ricevuto la sciarpa dei tifosi e soprattutto la maglia col marchio fresco di stampa Fiorese Spa. Grande la soddisfazione di tutti i presenti per un binomio che promette di far crescere ulteriormente la pallavolo cittadina verso traguardi sempre più ambiziosi.
Queste le parole di Marco Fiorese al termine dell’incontro: “Siamo una famiglia di sportivi, ma soprattutto siamo un’azienda che da sempre ha fatto il bene dello sport bassanese, perchè crediamo nello sport e nei giovani. Sono molto felice dell’accordo raggiunto con la dirigenza del volley bassanese: per noi questo abbinamento costituisce soprattutto un grosso investimento commerciale che migliorerà notevolmente la nostra immagine. Come molti sanno siamo impegnati da tempo anche in altre realtà sportive della città di Bassano e continueremo ad esserlo sulla base degli accordi fatti in precedenza. Tuttavia la possibilità per noi di diventare primo sponsor di una squadra come il Bassano Volley è una grande opportunità commerciale per farci conoscere ancora di più a livello nazionale e locale. Vista la visibilità e la notorietà di cui gode questo sport in Italia, per noi questo abbinamento rappresenta un investimento sull’immagine del nostro marchio. Riguardo ai progetti e alle ambizioni è presto per parlare, ma è chiaro che l’obiettivo, pur senza voler strafare e pur senza avere eccessiva fretta, è quello di crescere insieme e di puntare nell’arco di un paio di anni al grande salto”.
Visibilmente soddisfatto anche il presidente del Fiorese Bassano Volley, Fiorenzo Signor, che ha parole di ringraziamento per tutti, a partire ovviamente dalla famiglia Fiorese: “Ringrazio a nome di tutta la società il Comm. Antonio e suo figlio Marco per aver creduto in noi, decidendo di investire sul Bassano Volley. In cambio non possiamo che promettere che faremo di tutto per soddisfare in termini di notorietà e visibilità le esigenze del marchio Fiorese. Non possiamo promettere le vittorie, perchè quelle si decidono sul campo, ma siamo sicuri che insieme potremo crescere molto e puntare ancora più in alto. L’abbinamento con la ditta Fiorese Spa rappresenta inoltre un ulteriore riconoscimento al lavoro fatto in tutti questi anni dal gruppo di persone che costituiscono la società oggi e che, più o meno, sono le stesse di quando siamo partiti nel lontano 1982. Se siamo riusciti ad attirare l’attenzione di un’azienda come quella della famiglia Fiorese significa che abbiamo lavorato bene: insieme a tanti altri riconoscimenti avuti in questi anni, questo rappresenta per noi il coronamento di una crescita durata anni, per la quale non posso dimenticare di ringraziare tutti gli altri partners commerciali che ci hanno sostenuto sin qui. Siamo una società sana, che attendeva da tempo l’incontro con un’azienda di peso in modo da poterci garantire delle basi più solide per poter puntare al grande salto. Con la nascita del Fiorese Bassano Volley si apre quindi una nuova fase, nella speranza che sia ricca di successi e di soddisfazioni per ambedue le parti. Da parte nostra daremo il massimo, come abbiamo sempre fatto, e sono certo che la famiglia Fiorese sarà più che soddisfatta di averci scelto come veicolo del prestigioso marchio Fiorese Spa”.
Altre due novità annunciate dal presidente Signor hanno suscitato l’interesse dei presenti: la prima è che la maglia del Fiorese Bassano Volley assumerà a breve i colori della città di Bassano del Grappa, per cui finalmente i ragazzi di Boldo saranno giallorossi non solo di nome ma anche di fatto. La seconda riguarda invece l’organizzazione dei quarti di finale della Tim Cup Final Eight di A1: Signor ha confermato le recenti indiscrezioni secondo cui la società bassanese avrebbe avanzato a Lega Pallavolo la candidatura per portare 25 e il 26 gennaio a Bassano del Grappa la grande pallavolo della serie A1 Tim. A breve si conoscerà il responso di Lega Pallavolo, la quale, va detto, era stata già favorevolmente impressionata dall’organizzazione da parte del Bassano Volley della Tim Cup Final Four di A2 dello scorso marzo.

Ufficio Stampa
Fiorese Bassano Volley
press@volleybassano.it
Mauro Sabino
Francesca Mengotti