La SEC Isernia ha ripreso nella giornata di ieri gli allenamenti, dopo aver analizzato le ragioni del risultato maturato in quel di Pineto, soprattutto, di quel 18-22, nel quarto set, divenuto 25-23 per i padroni di casa. Recupero consentito agli avversari che brucia più della sconfitta in sé!
Mosca e i suoi ragazzi sono tornati a lavorare con la massima dedizione, com’è nello stile del tecnico laziale. Domani nell’impianto di Via Giovanni XXIII (fischio di inizio fissato per le ore 18.00) arriva una signora squadra, la MaterdominiVolley.it Castellana Grotte, per la prima delle due gare casalinghe consecutive.
La prestazione di domenica va dimenticata in fretta, la compagine di coach D’Onghia non è squadra con la quale è possibile permettersi cali di concentrazione, avendo dimostrato in più occasioni la sua forza. La chiave del successo – la compagine pugliese, neopromossa nel campionato cadetto, è attualmente seconda in graduatoria – sta tutta nel gruppo. Come spiegare altrimenti il secondo posto in classifica nonostante i numerosi infortuni che hanno colpito i pezzi da novanta del sestetto di patron Miccolis? I giallo-blu hanno perso dapprima Karabec (vecchia conoscenza della pallavolo molisana), poi lo schiacciatore Lo Re, il francese Lamoise e l’altro opposto Nuzzo.
Proprio il forfait di Nuzzo alla vigilia del big match con l’Esse-Ti Carilo Loreto ne ha determinato la sconfitta; battuti, ma con onore, soprattutto se si pensa che Meriggioli e compagni hanno giocato praticamente senza opposto; è stato Enrico Libraro (fratello di Antonio), classe ’83, a ricoprire tale ruolo, mettendo a segno ben 26 punti. Per domani, l’infermeria dovrebbe iniziare a svuotarsi, previsto il rientro di Nuzzo, giocatore dai tanti trascorsi in A1, e del centrale Lamoise.
Indipendentemente dai giocatori pugliesi disponibili, non sarà un match facile per la SEC Isernia; la quale, per avere la meglio di un avversario ottimo in tutti i fondamentali, dovrà ritrovare necessariamente mentalità e meccanismi vincenti, che hanno garantito elevate performance prima della gara di Loreto. A tutti i giocatori e, in particolare, agli attaccanti, latitanti in alcuni frangenti degli ultimi incontri, è chiesta una prova maiuscola, non tanto per la marcia salvezza, che resta l’obiettivo primario, quanto per continuare a coltivare il sogno TIM Cup.
Prova maiuscola sarà offerta sicuramente dal pubblico di fede biancoazzurra che non farà mancare il proprio apporto in un momento così delicato, come dimostrato anche nelle gare esterne. (I tagliandi di ingresso sono disponibili in prevendita sia nella giornata odierna che nella mattinata di domani presso la Profumeria Pina in Corso Garibaldi).
Intanto, dalla società pugliese del presidente Miccolis è giunta una richiesta di biglietti per un centinaio di fedelissimi giallo-blu pronti ad “invadere” Isernia; dunque, spettacolo garantito in campo e sugli spalti per l’ennesima festa del volley al PalaFraraccio!
Anna Palermo
Area Comunicazioni
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it