BANCAETRURIA EUROSPAR AREZZO 3
CARIFE FERRARA 0
(25-16, 27-25, 25-23)
AREZZO: Tiberti 4, Russo 8, Juricic 3, Suela 12, Lirutti 9, Maric 18, Vanni (L), Czekiel 1, Guagnelli 0, D’Elia 0. Non entrati: Francesconi e Salvi. Allenatore: Riccardo Provvedi.
FERRARA: Sangiorgi 0, Gelli 7, Mengozzi 6, Fabbrini 3, Sirri 14, Benito 16, Tabanelli (L), Lucchi 3. Allenatore: Roberto Bissacco.
Arbitri: Gini e Longo.
Durata Set: 21’, 27’, 23’.
Note:
AREZZO: 2 ace, 5 battute sbagliate, ricezione 76% (perfetta 59%), 11 muri, 8 errori.
FERRARA: 3 ace, 15 battute sbagliate, ricezione 75% (perfetta 55%), 6 muri, 7 errori.
La BancaEtruria Eurospar Arezzo vince ancora, dando seguito allo strepitoso successo di Loreto e conquistando altri tre punti d’oro per la classifica. Contro Ferrara gli uomini di Riccardo Provvedi vincono 3-0, al termine di un match comunque combattuto, almeno negli ultimi due set. A riposo Grassini nel turn-over dei centrali, l’Arezzo si schiera con Tiberti in regia, Juricic e Russo centrali, Lirutti e Suela schiacciatori, Maric opposto e Vanni libero. Nelle file ferraresi assenti Stagni e Ferrioli, mentre è regolarmente in campo Luca Sirri, già dato per trasferito a Vibo Valentia. Mister Bissacco si affida al giovane Sangiorgi in regia, Mengozzi e Gelli al centro, Fabbrini reinventato di banda insieme a Sirri, Benito opposto e Tabanelli libero. L’inizio è equilibrato con le due squadre che lottano punto a punto: 6-6. L’Arezzo si porta avanti ma Ferrara non molla: 10-9. Goran Maric spinge però gli oroamaranto: 14-10, 18-14. Benito è l’unico a trovare varchi in fase di attacco, ma l’Arezzo cresce a muro con un Russo in grande spolvero e Suela chiude il primo parziale: 25-16. Nel secondo parziale parte ancora bene Arezzo con Russo a Muro: 7-5. Ferrara però trova la reazione giusta, infila due muri punti con Fabbrini e Gelli, sfrutta un attimo di rilassamento di Arezzo e siporta avanti: 8-10. La reazione aretina è affidata ancora a Maric e gli uomini di mister Provvedi rimettono la testa avanti: 12-11, 16-14. Mister Bissacco toglie Fabbrini, in difficoltà, e manda in campo Cristiano Lucchi. Ferrara recupera, sospinta dai punti di Luca Sirri, mentre Benito non trova sbocchi: 19-19. Arezzo trova un nuovo break importante su muro di Russo (22-20), ma Ferrara non molla e si va ai vantaggi. Alla terza palla set chiude di nuovo Pedro Suela: 27-25. Il terzo set inizia sugli stessi temi dei primi due con Arezzo avanti 8-5 al primo tempo tecnico. Ferrara resta però in partita, ritrova Benito, a secco nel secondo parziale, e torna a galla: 13-12. Suela rimette le distanze (16-13 al secondo tempo tecnico), ma Benito tiene viva la speranza di Ferrara fino al 20-19. Poi Arezzo allunga di nuovo e una battuta out di Sangiorgi chiude set e partita sul 25-23. Una vittoria che da morale e fa classifica per Arezzo e che permette agli oroamaranto di scavalcare Genova e allontanare a sette punti la zona pericolosa. Giovedì, proprio a Genova, un match delicatissimo che chiuderà l’anno solare. Un match che l’Arezzo affronterà col vantaggio di essere di nuovo davanti ai liguri in classifica.
FRANCESCO SODI
Ufficio Stampa
BancaEtruria Eurospar Arezzo