Una grande Premier batte Corigliano, venuta con la sicurezza di portare a casa punti.
Grande determinazione e concentrazione dei blues in inizio gara: la Premier parte a mille grazie a una battuta efficace soprattutto con Cazzaniga ed un muro invalicabile.
“Dal punto di vista tecnico direi che è stata la migliore prova dei blues disputata a Crema, quest’anno, commenta il d.g. Michele Rota.
“Ottimi Cazzinga e Yoko, bene Travica ed i centrali, bene Jankovic ed il resto della truppa, nonostante la giornata non felicissima in ricezione e difesa di Caprotti, che però ha salvato una palla importantissima e decisiva nel finale del quarto set, spianando così la strada alla vittoria finale.
Corigliano era rimasta attaccata al match portando a casa il terzo set, ma fortunatamente i ragazzi hanno mantenuto alto il proprio livello di gioco, imponendolo agli avversari e legittimado la vittoria da tre punti.
Bene anche Mozzana subentrato a Travica nel terzo set: ha dimostrato di esserci.
Una menzione particolare ad Egeste e Finazzi per i tanti muri e gli attacchi vincenti: Travica li ha ben serviti, ed i ragazzi hanno dato la conferma di essere grandi attaccanti ed ottimi …”muratori”.
Da martedì si inizerà a pensare al match di Bassano.
“Là non abbiamo mai vinto, e mai come quest’anno dobbiamo imporci di sfatare quel tabù, pur sapendo che Bassano è ottimo complesso, anch’esso sulla carta più forte di noi”.

Nella foto: Roberto “Virus” Cazzaniga, top scorer blues