In vista della partita contro la Monini Spoleto (domani ore 18, PalaCus di Genova-Albaro), il tecnico della Carige Copra Genova, Jorge Cannestracci confida nella reazione della sua squadra: “E’ una partita molto importante –spiega Cannestracci- ma ci sentiamo pronti. In questi due giorni abbiamo lavorato bene in palestra, la squadra è molto motivata e sono sicuro che faremo una bella partita. Speriamo che anche il risultato ci dia ragione. In questo campionato è difficile contro tutte le squadre, si può vincere e perdere con tutti, ma sono ottimista”. I biancoblu hanno assolutamente bisogno di questi tre punti per tornare in una posizione di classifica più tranquilla dopo i due inattesi passi falsi contro Mantova e Isernia: “Potevamo raccogliere qualcosa in più –aggiunge Cannestracci- Sono state due partite strane che non abbiamo giocato bene. Nella prima ci siamo scontrati contro una squadra più motivata di noi e nella seconda siamo stati troppo nervosi sbagliando troppo nei momenti decisivi. Siamo dispiaciuti, ma la serie A è questa, non sempre i pronostici vengono rispettati, c’è grande equilibrio e molti fattori condizionano le partite”.
L’occasione di rifarsi arriva contro Spoleto. La Monini recentemente ha cambiato l’opposto: lo sloveno Gadnik ha sostituito il campano D’Angelo. Una mossa che ha portato bene agli umbri, vittoriosi mercoledì nello scontro diretto con Ancona. I suoi punti di forza sono i due schiacciatori Perez Moreno e De Marco, completano il sestetto il palleggiatore Lapacciana, l’opposto Gadnik, i centrali Pagni e Radic ed il libero Giovi.
La Carige è al completo. Recuperato il secondo libero Zunino, resta indisponibile Furfaro per un noioso problema alla schiena.
Paolo Noli
Addetto stampa
Carige Copra Genova