Tutto può cambiare per l’Isernia Volley – diverse categorie, un nuovo allenatore, qualche volto nuovo in campo e magari nell’organigramma, ma ciò che resta immutata è la filosofia portante. Quella che ha condotto in pochi anni una piccola società dalla serie C regionale alla serie A2: puntare sul gruppo e, ancor prima, sulle qualità umane di quel gruppo al pari delle doti tecniche.
Per questa ragione di anno in anno viene riproposto una sorta di “zoccolo duro”, che ha tra i compiti quello di agevolare l’innesto dei nuovi arrivi.
Dopo le riconferme di Scappaticcio, Costantini e Suglia, è di stamane la conferma di Michele Gatto nel ruolo di libero.
Il giocatore di Frosinone, 29 anni (il prossimo lunedì) si appresta ad affrontare così la sua quinta stagione alla corte del presidente Vitullo – e capitan Maresca a parte, la cui riconferma è prossima – risulterà essere il giocatore con la più lunga militanza in casacca biancoazzurra.
In regia, sono sfumate diverse piste, che hanno visto gli atleti protagonisti delle stesse “accasarsi” con compagini di Serie A1; l’Isernia Volley, pertanto, lavora alacremente per cercare un palleggiatore all’altezza della categoria. I contatti ci sono, ma è ancora presto per fare i nomi.
Intanto, in casa biancoazzurra si festeggia il secondo allenatore dell’Isernia Volley LUCA LA POSTA che martedì ha concluso il suo percorso di studi presso l’Università degli Studi del Molise, laureandosi Dottore in Economia Aziendale.
A lui vanno i più calorosi auguri di tutta la società.
Anna Palermo
Area Comunicazioni ISERNIA VOLLEY
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it