La truppa di coach Monti batte anche Genova, e rimane seconda dietro la corazzata Taranto.
Match che si mette subito bene per la Reima che fa suo in modo molto agevole il primo parziale, scandito dai muri di Finazzi e dagli attacchi di Yoko.
Su 9-10 del secondo set si abbatte sulla Reima la iella: Jacques Yoko, sino a quel momento mai fermato dal muro ligure, abbandona il campo per un sospetto stiramento.
Entra Canzanella, ma i blues perdono fiducia e concentrazione e Genova ne approfitta: 1-1.
Nel terzo parziale vince la Premier di misura, mentre il quarto segna un inatteso tracollo dei blues. Entrano nel finale di set Mozzana al posto di Travica e Byrgstshaler per dare fiato a Finazzi.
Tie-break mai in discussione, e la Reima vince ancora, ed approfittando dello scivolone interno di Loreto con Arezzo, agguanta il secondo posto solitario in classifica.
Il commmento del d.g. Michele Rota.
“La squadra va elogiata perchè ha saputo reagire dopo l’uscita per infortunio di Jacques Yoko.
Sull’entità dell’infrotunio dovremo attendere 48 ore per una risonznza
Abbiamo tenuto molto bene in ricezione soprattutto con Caprotti, autore di una grande gara con altissime percentuali di ricezioni perfette, mentre Jankovic ha avuto qualche difficoltà in più nel fondamentale, ma si è ben riscattato in attacco.
Anche Cazzaniga ha trovato strada facendo il giusto ritmo-partita ed al tie-break si è rivelato ancora una volta determinante (27 i punti finali per lui).
Buona prova anche dei centrali, con Finazzi ed Egeste molto positivi ed efficaci a muro, e di Travica in palleggio.
Canzanella a fine gara aveva le telecamere di Sky tutte per lui: ha avuto un passaggio a vuoto pericoloso, ma si è ripreso subito ed è stato determinante in attacco e a muro nei momenti delicati del match.
Mozzana e Burgsthaler hanno dimostrato di esserci; dunque, ancora una volta è stato il gruppo a reagire ed a centrare l’undicesima vittoria stagionale, che ci ha proiettato al secondo posto in solitudine.
Giovedì abbiamo battuto a domicilio (3-0) la Banca Etruria Arezzo, che ieri ha espugnato con disinvoltura il parquet di Loreto: questa la dice lunga sugli equilibri del campionato, che ha solo una squadra su tutte, come da previsioni, quel Taranto costruito per uccidere il campionato.”
Nella foto: Yoko, vittima ieri di un serio infortunio. Certa la sua assenza a Spoleto.