Non si arresta l’avventura di Eros Guarise nella nazionale seniores B di Lorenzetti. Nella serata di giovedì, dopo un amichevole giocata a Ravenna in occasione di una festa della società romagnola, è arrivata la notizia che Guarise è stato confermato nel gruppo dei 12 che parteciperanno ai Giochi del Mediterraneo in programma ad Almeria (Spagna) dal 22 al 4 luglio.
La storia di Guarise con la nazionale seniores B era iniziata lo scorso maggio con la meritata convocazione in azzurro al termine di un campionato giocato a livelli eccelsi. Eros è stato infatti uno dei giocatori chiave del Bassano Volley capace di approdare a sorpresa in finale play off contro Cagliari. Se già per il gigante di San Pietro di Rosà si poteva parlare di stagione da incorniciare, questa convocazione rende ancor più indimenticabile l’annata infinita di Guarise, che per portare in azzurro anche un po’ di giallorosso rinuncerà alle ferie e a un po’ di meritato riposo.

Ma per quella maglia questo e altro, giusto Eros? “Sì, ci mancherebbe, con quella maglia addosso non senti nessuna fatica, anzi voli…è chiaro che mi sarebbe piaciuto tirare i remi in barca al termine di una stagione veramente senza fine: sono sotto da agosto dell’anno scorso e con il Bassano abbiamo giocato un’infinità di partite. Con la coppa Italia e la corsa fino alla finale play off partita dai quarti, siamo la squadra che ha giocato di più in assoluto di tutta la serie A2 ed è normale che si risenta un po’ di una stagione tanto straordinaria quanto pesante. Ma non mi lamento di certo, anzi. La convocazione in nazionale era stata una sorpresa e un bellissimo premio al mio campionato…quindi, sinceramente mi sarei accontentato di fare solo qualche collegiale: invece siamo partiti in venti e alla fine tappa dopo tappa tra i 12 sono rimasto anch’io. Andrò ai Giochi del Mediterraneo e, chissà, forse anche alle Universiadi che si giocheranno in Turchia in Agosto. Poi, sperando di trovare uno spazio per staccare un po’ la spina, toccherà di nuovo al mio Bassano con cui ho appena firmato un contratto di due anni: sarà difficile ripetere una stagione come quella appena trascorsa, ma siamo ugualmente sicuri di regalare ancora tante emozioni ai nostri splendidi tifosi”. Parola di Eros Guarise, lo stakanovista.

(Nella foto: una schiacciata di Eros Guarise (202 cm – classe ’83)

Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@volleybassano.it
Mauro Sabino
Francesca Mengotti