Sarà il Giotto Padova la sesta squadra partecipante al 25° “Flanders Volley Gala 2005” di Anversa, uno dei più prestigiosi tornei di volley al mondo.
Alla tre giorni belga, che inizierà martedì 27 dicembre e si concluderà con le finali venerdì 30, prenderanno parte anche la squadra belga del Roeselare, i russi della Dinamo Kazan, i brasiliani del Minas Clube, gli olandesi dell’Ortec Nasselande ed i francesi del Cannes.
La società di volley di A-1 di Padova continua dunque ad esportare il nome della Città del Santo e del pittore Giotto nelle piazze più prestigiose d’Europa grazie all’ambitissimo torneo di Anversa oltre alla Coppa Cev (ritorno degli ottavi mercoledì a Salonicco).
“Dal punto di vista tecnico l’evento è di primissimo livello – commenta il tecnico Schiavon -. Sarà interessante vedere all’opera il Giotto contro avversari di caratura internazionale in incontri che non presentano affanni in termini di risultato (anche se il primo premio è di 25.000 Euro… n.d.r.). A questa squadra è tornato il piacere di stare in campo, di mettersi in gioco per vincere. Dispiace un po’ per Gil che non potrà essere della trasferta belga, ma il suo appuntamento è di gran lunga più importante del nostro.”
Lo schiacciatore brasiliano non volerà infatti in Belgio: il 29 dicembre la fidanzata Penny diventerà sua moglie.