La formazione di coach Giovanni Preti è attesa domani sera da una delicata gara in trasferta al Palasport di Ferrara. L’imperativo, per Corvetta e compagni, è quello di lasciarsi alle spalle la sconfitta interna patita domenica scorsa contro Gioia del Colle nel tentativo di riprendere subito a vincere.
La formazione ionica, dopo due vittorie consecutive, ha evidenziato un calo di tensione notevole e ha dovuto cedere alla formazione pugliese di coach Mastrangelo per 3 a 1. Unica attenuante per la Mail Service, l’assenza del forte opposto spagnolo Ivan Perez, rimasto fuori contro Gioia a causa di una distorsione alla caviglia rimediata in allenamento.
Nella gara di domani, comunque, coach Giovanni Preti dovrebbe avere tutti a disposizione: eccezion fatta per gli infortunati Oro e Martilotti (quest’ultimo ormai quasi recuperato), non ci dovrebbero essere defezioni dell’ultima ora. Sarà della gara anche lo schiacciatore ex Sisley Treviso Francesco De Marchi, ormai definitivamente ripresosi dall’infortunio alla schiena che lo aveva tenuto fuori nella gara interna vinta contro Taviano.
Per quanto concerne Ferrara, la posizione di classifica dei romagnoli non deve trarre in inganno: la formazione di coach Roberto Bissacco è, attualmente, il fanalino di coda in serie A2 ma, proprio nell’ultimo turno giocato domenica scorsa, è stata capace di vincere per 3 a 1 sul campo del Crema, terza forza del campionato. Nell’occasione, da evidenziare nelle fila ferraresi la prova dello schiacciatore cubano Ivan Benito, che ha realmente trascinato i suoi alla vittoria realizzando uno score di ben 25 punti.
Per quanto riguarda la coppia arbitrale, la gara tra Carife Ferrara e Mail Service Corigliano verrà diretta dai signori Alessandro Zingani e Sandro Costantini e l’inizio è fissato per le ore 18.
Per gli appassionati di volley interessati a rivedere in Tv la gara in programma domani sera al Palasport di Ferrara, si ricorda che il match verrà trasmesso interamente in differita venerdì pomeriggio alle 15:45 su Sky Sport 2.
Uffico Stampa Volley Corigliano
Franco Lorenzo e Johnny Fusca