Prima tegola sulla Reima 2006: il francese Yoko è rimasto infortunato durante il 4° set della partita di Taviano e non sarà a disposizione di Monti per il prossimo match casalingo contro Ferrara.
Tutto sommato, visto quanto successo in campo, il punto preso a Taviano non è di quelli da buttare (v. Mantova): difatti i cremaschi hanno subìto il veemente ritorno della squadra salentina che con Rodriguez e Ereu hanno ribaltato l’incontro vincendo senza discussioni il 4° ed il 5° parziale.
Il commento del d.g. Rota: “Il punto ci va bene, considerando tutte le variabili che hanno contrassegnato questa trasferta compreso l’infortunio di Yoko.
Sono soddisfatto del punto conquistato, ripeto: Taviano è squadra forte ed il campo pugliese è uno dei più difficili.
La giornata di ieri si contraddistingue per le sconfitte di Taranto a Gioia e di Loreto in casa contro Corigliano, con la sola Castellana che vola, dunque una giornata che non penalizza affatto la nostra classifica.
Yoko starà fermo almeno 4-5 giorni, salvo complicazioni: appena rientrerà a Crema sarà visitato dal nostro medico Walter Della Frera, poi avremo al diagnosi definitiva”.
Adesso la testa deve andare al delicato match in casa contro Ferrara.
Nella foto: Yoko nel nuovo calendario Reima 2006 in vendita per bveneficenza (foto del backstage)