Nato nel 1983, Mattera è proprietà della Noicom Brebanca Cuneo, dove ha giocato dal 2000 al 2004. Nella scorsa stagione, ha disputato il campionato di A1 nelle fila della Schio Sport ed ora si prepara ad entrare a far parte della squadra marchigiana, alla quale è stato prestato dalla Noicom Brebanca Cuneo per due anni.
“Mattera è un giovane palleggiatore molto promettente” ha dichiarato Paolo Politi, direttore generale della Esse-ti Carilo “Siamo sicuri che sarà molto utile alla squadra e che dimostrerà di essere uno dei giocatori emergenti nel ruolo di palleggiatore”.
Gabriel Chocholak, nato nel 1978 e proveniente dalla Slovacchia, gioca in Italia dal 1999, quando si è unito alla Alimenti Sardi, dove è rimasto fino al 2001. Dal 2001 al 2004 ha giocato con la Conad Forlì e nell’ultima stagione ha disputato il campionato di A1 con la Itas Diatec Trentino. Dal prossimo anno giocherà con la Esse-ti Carilo, alla quale il giocatore è stato prestato dalla Itas Diatec Trentino.
“Chocholak è un giocatore che ha grande esperienza del campionato di A2, di cui conosce le caratteristiche e le difficoltà” prosegue Paolo Politi “Per questo siamo sicuri che saprà fare un ottimo lavoro con la Esse-ti Carilo e che dimostrerà ancora una volta di essere un giocatore di alto livello”.