Al termine di una gara giocata a fasi alterne da entrambe le formazioni, la Mail Service Corigliano ha dovuto subire, ieri sera in terra lombarda, uno stop esterno ad opera della “Premier Hotels” Crema, anche se sul quarto set pesano come macigni alcuni gravi errori arbitrali. Dopo la bella ma estenuante vittoria interna contro il Genova, la squadra coriglianese si è dovuta piegare per 3 a 1 alla formazione allenata da mister Monti, che è sembrata scendere in campo con maggiore mordente rispetto ai calabresi.
Nel 1° set la squadra ionica sembra non essere in partita. Specchio fedele di questa situazione è la sostituzione di Olteanu, uno degli uomini più rappresentativi della Mail Service, richiamato in panchina dal tecnico Babini. Da segnalare un ottimo De Marchi in battuta (break di 5 punti sul suo servizio) ma anche alcuni errori in ricezione. La musica non cambia nel 2° parziale, che vede imporsi ancora una volta il Crema dell’ottimo Cazzaniga, mentre il Corigliano sembra ancora accusare ritardo di concentrazione in campo. Nel 3° set parte fortissimo la formazione di mister Babini: si va al tempo tecnico sul 16-10. I coriglianesi giocano nettamente meglio, mentre Crema spreca. La Mail Service si rimette in corsa aggiudicandosi il set per 25 a 19, con Olteanu che viene ributtato nella mischia da Babini.
L’inizio del 4° set è contestatissimo, subito 1/0 per Crema, poi un errore in battuta di Cazzaniga con l’arbitro che segnala palla in campo. Da questo momento il match prende una brutta piega con il primo arbitro che ammonisce Ristic e continua a sbagliare danneggiando ulteriormente i rossoneri. Si va al tempo tecnico addirittura sul parziale di 8 a 1. Il Corigliano reagisce d’orgoglio e si riporta sotto fino ad arrivare a -3 dal Crema sul 23-20 ma ormai è troppo tardi e Crema si aggiudica l’intera posta in palio. In questo parziale si sono fatte sentire parecchio le prestazioni dell’esperto Jankovic e dello schiacciatore franco-camerunense Yoko, con quest’ultimo partito in sordina ma autore di ben 18 punti finali. Tra i coriglianesi bene Ristic, autore di 16 punti. La Mail Service è attesa ora da un doppio turno casalingo contro Pineto e Taviano; si tratterà, naturalmente, di due importanti occasioni per puntare a vincere e tentare di rimettersi in carreggiata. Al termine della contesa pesanti le dichiarazioni del General Manager rossonero Giuseppe De Patto: Purtroppo le ingiustizie nei nostri confronti continuano. Siamo letteralmente bersagliati dalle avverse decisioni arbitrali dall’inizio del torneo, anche questa sera la situazione si è purtroppo ripetuta. Non vorremo pagare il fatto di essere l’unica realtà meridionale della A2, forse questo da fastidio a molti…….


Ufficio Stampa
Franco Lorenzo