Dopo l’incontro inedito al PalaFraraccio tra studenti e atleti della SEC Isernia Volley, dello scorso 30 novembre, al via il quarto appuntamento nelle scuole grazie all’iniziativa Telecom Alleniamoci alla vita. L’incontro si terrà domani, giovedì 15 dicembre alle ore 10 con gli studenti dell’Istituto Comprensivo Alfredo Notte di Macchiagodena (IS).

Per questo appuntamento a raccogliere l’invito di Progetto Italia sono stati l’allenatore Nello MOSCA, il suo vice Luca LA POSTA (Foto PRIMIO), l’opposto cubano, naturalizzato italiano, Alexis BATTE e il giovane centrale di Foligno, Andrea DI MARCO, che, con l’entusiasmo che contraddistingue dei veri campioni, porteranno tra i banchi di scuola lezioni di sport e di vita: esperienze di vita quotidiana, momenti di gioia e di dolore, di soddisfazione, ma anche di delusione, sacrifici fatti per ottenere grandi vittorie, ricompensati poi con l’emozione di una vittoria. Una scuola di vita per riflettere, chiacchierare e giocare con chi nello sport ha investito tanto e altrettanto crede nel suo valore.

I ragazzi potranno così ascoltare in prima persona il racconto di coach MOSCA alla prima esperienza nel campionato cadetto e fare domande a “grande fratello” BATTE, che può vantare un’importante esperienza pallavolistica nella nazionale cubana e che in Italia ha trovato una seconda patria, oltre all’amore della bella Alessia.

Per saperne di più si può consultare il sito www.telecomalleniamociallavita.it, con news, foto, aggiornamenti ed un’area community per gli studenti, dove scaricare segreterie telefoniche personalizzate, inviare domande all’atleta del cuore ed avere istruzioni dettagliate sul concorso. Sul sito è presente anche un’area dediche con tutti gli autografi dei campioni che partecipano agli eventi Telecom.

Il progetto didattico, realizzato dall’agenzia La Fabbrica, ha ottenuto il patrocinio del Coni, del Ministero dei Beni Culturali e del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

Comunicato Stampa Congiunto:
Ufficio Stampa LA FABBRICA – Ufficio Stampa SEC ISERNIA