Cosa ci fa Arezzo laggiu’?
E’ questa la domanda che molti degli addetti ai lavori si fanno, dato che la formazione di Provvedi era considerata, dopo Taranto, una delle più forti squadre della A2 a livello di organico.
Per ora gli aretini hanno stentato spesso, ma a Taranto hanno disputato una discreta gara contro la corazzata di coach Di Pinto.
“Ho visto i ragazzi pronti per il riscatto” dichiara il presidente Percivaldi dopo la rapida visita alla Bertoni di ieri pomeriggio.
“Dopo 12 gare il bilancio è estremamente positivo e non è certo la doppia scoppola con Taviano e Ferrara che fermerà la voglia di vincere dei ragazzi.
Ad Arezzo non c’è molto da scherzare: la Banca Etruria resta ancora tra le squadre più forti del torneo: inoltre, recentemente la società si è mossa ancora sul mercato per sopperire allo stop di Russo, ed il palazzetto è difficile da espugnare.
Ci proveremo, come sempre abbiamo fatto sinora: l’imperativo è giocare determinati e senza la smania di voler dimostrare chissà che cosa.
La pallavolo è sport di nervi e di testa oltrechè di potenza e fisico, non dimentichiamolo, e l’approccio mentale spesso fa la differenza.
Ho fatto due chiacchere ai ragazzi ieri: ho preso atto che la squadra ha voglia di riscatto, e questo mi dà tranquillità, a prescindere da quello che sarà il risultato del campo di Arezzo”.
Nella foto: Yoko vuole tornare a vincere