La Esse-ti Carilo batte la Monini Spoleto per 3-2 e sale a quota 29 punti in classifica.
Per il match contro Spoleto, Giuliani schiera Mattera, Pavan, Rinoldo, Peda, Chocholak, Spairani e il libero Susio.
A partire meglio, nel primo parziale, è la squadra di casa, ma la Esse-ti Carilo non perde tempo e nel giro di pochi minuti aggancia il gruppo di Radici, dando vita a un testa a testa che si protrae fino agli ultimi minuti del set, quando la Esse-ti Carilo allunga il passo e chiude sul 22-25. Gli uomini di Radici cercano di rifarsi nel secondo parziale, e ci riescono: si va al primo timo-out tecnico sul risultato di 8-1 e al secondo sul 16-6. In altre parole, Spoleto domina nettamente il set, che infatti si chiude sul 25-18. Il terzo parziale è più equilibrato: si va al primo time-out tecnico sul 7-8, e il testa a testa continua fino agli ultimi minuti del set, ma anche stavolta la Esse-ti Carilo si lascia sopraffare dalla Monini Spoleto, che sul finale di set allunga il passo e chiude sul 25-19. Nel quarto parziale la squadra di Loreto prova a rialzarsi: gli uomini di Giuliani tornano a essere incisivi e costringono la Monini Spoleto a inseguire, anche se il distacco non è significativo. Alla fine, la Esse-ti riesce nell’impresa: i loretani chiudono il set sul 22-25, e si va al tie-break. L’ultimo set è equilibrato e combattuto, ma la Esse-ti Carilo fa qualcosa in più, decisa a portare a casa almeno due punti. Il tie–break si chiude così sul risultato di 12-15: Loreto vince 3-2 e sale a quota 29 punti in classifica.
«Quella di oggi è stata una bella vittoria, ma soprattutto è stata una vittoria ottenuta col carattere – dichiara Luca Susio – A livello tecnico, oggi non abbiamo offerto una delle nostre migliori prestazioni, e infatti la partita si stava mettendo male per la nostra squadra. Ma, nonostante il momento difficile, abbiamo trovato la forza di risollevarci e siamo rientrati in partita: nel quarto set e nel tie-break abbiamo giocato decisamente meglio; il reparto difensivo ha ricominciato a funzionare bene, e Chocholak ha ritrovato lucidità e incisività. Ancora una volta, il gruppo ha reagito bene di fronte alle difficoltà, e anche stavolta abbiamo portato a casa una vittoria».

MONINI SPOLETO- ESSE-TI CARILO LORETO: 2-3
Parziali: 22-25, 25-18, 25-19, 22-25, 12-15.

ESSE-TI CARILO: Mattera 3, Chocholak 28, Pavan 9, Spairani 4, Peda 22, Rinoldo 6, L Susio, Pecorari 5, Gatto 0, Biagiola 0, NE Durante De Luca. All. Giuliani.
SPOLETO: Bucaioni 2, Gadnik 10, Pagni 11, Radic 24, Perez 20, De Marco 7, L Giovi, Montanari 0, Lapacciana 0, Francescato 0, Di Belardino 0, NE Corsetti. All. Radici.

ARBITRI: Orpianesi – Cataldo

NOTE
Esse-ti Carilo: Err. battuta 20, Ace 4, Muri 12, Err punto 11.
Spoleto: Err.battuta 16, Ace 6, Muri 19, Err punto 9.