Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Conad Reggio Emilia  Questi sono i Playout: vince chi si vuole salvare di più!
  Stampa

  Lunedí 16 Aprile 2018 - 11:19  
Questi sono i Playout: vince chi si vuole salvare di più! 
Conad Reggio Emilia: 

 

La difficile annata della Conad si conferma tale durante questi Playout che, seppur iniziati con il piede giusto, si sono rivelati ostici già nella trasferta di Gara 2. I reggiani sono arrivati a La Spezia forti della vittoria in Gara 1 ma, già nei primi due set, hanno calato la tensione fino ad uscirne sconfitti per 3-0. È Andrea Ippolito, vice capitano della Conad, che parla al termine dell’incontro tra Reggio Emilia e Massa:

Abbiamo ricevuto meno bene del solito e loro sono stati bravi a spingere nei momenti importanti. Noi abbiamo fatto il contrario, non siamo stati capaci di sfruttare qualche loro imprecisione e non siamo riusciti a mettere a terra qualche freeball dal 20 in poi. Abbiamo ancora la possibilità di vincere Gara 3 e Gara 4 e potrebbe chiudersi a Massa il discorso trasferta, non è semplice perché quest’anno abbiamo vinto una sola trasferta e vedremo di sfatare questo tabù in Gara 4. Prima ovviamente c’è Gara 3 e dovremo giocare concentrati sfruttando il fattore campo e, se eventualmente si andasse a Gara 5, dovremo essere bravi nel nostro palazzetto ad imporci. I Playout, oltre che con la tecnica e la tattica, si vincono anche con la motivazione e in questa partita c’è venuta un po’ a mancare rispetto alle altre volte, loro sono stati più aggressivi di noi soprattutto nel finale quindi il risultato è giusto. I Playout sono anche questo, tatticismi e tecnicismi passano in secondo piano, vince chi si vuole salvare di più”.

I giochi sono ancora aperti, sia la Conad che l’Acqua Fonteviva hanno conquistato una vittoria e quindi, dovendo ottenerne 3 per la salvezza, si andrà sicuramente a Gara 4. Il primo obbiettivo dei reggiani ora è Gara 3, in programma per Domenica 22 Aprile, ore 18 al Pala Bigi di Reggio Emilia.


Italian Time: 4:21 - 22 Mag 2018
© 2008 Lega Pallavolo Serie A