Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Conad Reggio Emilia  Children for Charity per la Pediatria di Reggio Emilia
  Stampa

  Lunedí 7 Maggio 2018 - 12:56  
Children for Charity per la Pediatria di Reggio Emilia 
Conad Reggio Emilia: 

 

Domenica 6 Maggio si è svolto l’evento “Children for Charity, gioca con il tuo campione” ed anche il Volley Tricolore era presente a sostegno di questa bella iniziativa benefica a favore del Reparto di Pediatria dell’Ospedale Santa Maria di Reggio Emilia. L’evento è nato dall’idea, e dall’altruismo, di Rimantas Kaukenas, cestita di origine lituana che ha vestito i colori della città di Reggio Emilia dal 2013 al 2017.

Kaukenas, fondatore dell’organizzazione no-profit “Rimantas Kaukenas Charity Group” che sostiene i pazienti oncologici in Lituania, ha voluto sostenere anche i piccoli pazienti di Reggio Emilia nel segno del forte legame che ancora lo lega alla città. La manifestazione ha avuto inizio alle 9 di domenica mattina e vi hanno preso parte bambini dai 6 ai 14 anni che, presso il Circolo Tennis Reggio, hanno praticato tutti i 6 sport invitati all’evento: Football Americano, Tennis, Baseball, Basketball, Rugby e Volley. Sesto, Ippolito, Bonante, Morgese, Onwuelo, Ferrari e Held hanno portato i colori della Conad Volley Tricolore sui campi da beach volley per far giocare tutti i piccoli atleti presenti alla manifestazione, chi alla prima esperienza pallavolistica e chi invece era già entrato in contatto con il nostro sport. Una mattinata da ricordare sicuramente per lo spirito che l’ha animata: la voglia di stare insieme per divertirsi e per rendersi utili alla comunità, in particolare a chi lotta ogni giorno contro la malattia.

Al termine dell’evento Rimantas Kaukenas ha consegnato il ricavato al Dott. Sergio Amarri, Primario del Reparto di Pediatria
dell’Ospedale di Reggio Emilia. La manifestazione ha coinvolto un gran numero di persone, sportivi, bambini e le loro famiglie e il Volley Tricolore ringrazia infinitamente il Circolo Tennis di Reggio e Rimantas Kaukenas per avergli dato la possibilità di sostenere attivamente la causa.   


Italian Time: 4:25 - 22 Mag 2018
© 2008 Lega Pallavolo Serie A