Domenica di Pasqua in campo per l’Aurispa Alessano che, al PalaRota, affronterà la Monini Spoleto per il return match degli spareggi che servono a delineare la griglia dei quarti di finale dey play off Unipolsai. Mercoledì scorso, nella gara di andata, Spoleto si è imposto per 3-1 mettendo più di piede e mezzo nei quarti. Gli umbri hanno a disposizione quattro risultati su sei, mentre l’Aurispa deve vincere da tre punti per rimandare il discorso qualificazione al golden set. I ragazzi di Tofoli dovranno cercare di forzare molto il servizio, che ha fatto la fortuna di Alessano in questa stagione, per impedire la fluidità di gioco agli oleari, cosa che in casa sono riusciti a fare solo nel terzo parziale. Spoleto dispone di laterali molto forti che, se messi nelle condizioni di attaccare senza pressioni, fanno male alle difese avversarie.
Come si evince, all’Aurispa serve la gara perfetta e potrebbe non bastare per sovvertire l’esito che, almeno sulla carta, sembra scontato. Un’eventuale eliminazione comunque non dovrà inficiare la splendida stagione che l’Aurispa ha disputato. Ed è proprio il caso di dirlo: comunque vada sarà un successo!

La gara sarà trasmessa, a partire dalle ore 18.00, in diretta streaming sui canali di Lega Volley Channel e in diretta radiofonica sulle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti.

Claudio Ciardo
Ufficio Stampa Pallavolo Azzurra Alessano

Ph: Massimo Imperato