Un campionato incerto, che emetterà il proprio verdetto solo all’ultima giornata della stagione regolare nel 73° campionato italiano serie A2 UnipolSai. Da lunedì in poi avremo chi inizierà a pensare ai playoff, altri ai playout mentre otto squadre avranno terminato la loro stagione: le ultime due classificate nella Pool A e quelle tra la terza e sesta piazza nella Pool B. Un solo verdetto definitivo finora, con Bolzano che retrocede in serie B. In mezzo a tutto ciò, il VBC Mondovì gioca il proprio jolly affrontando la Conad Reggio Emilia tra le mura amiche del PalaManera nell’ultimo turno della Pool B che si giocherà in contemporanea domenica 25 marzo alle ore 19: agli uomini di Mauro Barisciani sarà necessario incamerare almeno un punto per avere la certezza matematica di evitare la coda playout. Ovviamente solo in caso di vittoria da tre punti di Potenza Picena ai danni di (una demotivata) Ortona, ma nella vita come nello sport è meglio essere padroni del proprio destino. 

“Abbiamo necessità di fare questo punto per festeggiare di fronte ai nostri tifosi una salvezza più che meritata – dice il libero monregalese Massimiliano Prandi –.Nell’ultimo periodo abbiamo fatto un gran percorso, ci manca solo questo punto e dobbiamo guadagnarcelo contro un degno avversario, che ha la certezza di dover proseguire la stagione: Reggio Emilia non verrà certo al PalaManera per regalarci la partita”. La Conad è una squadra da affrontare con molta attenzione. Ancora Prandi: “Hanno nell’opposto e nello schiacciatore Bellini due mani davvero pesanti, con Ippolito che funge più da equilibrio, oltre un buon muro. Un avversario ostico, che sarà durissima battere”. GUARDA TUTTA L’INTERVISTA QUI: https://www.youtube.com/watch?v=xpsAXTJncJw

Anche il coach dei reggiani, Henky Held promette battaglia sul taraflex monregalese: “Sarà partita vera perché loro dovranno strapparci almeno un punto per avere la certezza matematica di salvarsi. Da parte nostra sarà necessario ripetere la bella prova di domenica scorsa contro Ortona per giocarci le due gare secche di spareggio con la massima carica e fiducia nei nostri mezzi”. 

La partita del PalaManera tra Mondovì e Reggio Emilia sarà arbitrata dal signor Fabrio Bassan di Brescia, coadiuvato dalla signora Rachela Pristerà di Torino. 

Diretta streaming per abbonati (singolo evento acquistabile al costo di 2.90€) su Lega Volley Channel, piattaforma Eleven sports, con il commento di Martina Cicalini. Sintesi dell’incontro martedì 27 marzo alle ore 21 su TeleGranda canale 186 DTT. Come sempre aggiornamenti live durante il match su tutti i nostri canali social Facebook, Instagram e Twitter. Gli highlights dell’incontro saranno disponibili su nostro canale YouTube VBC Mondovì Tv

I precedenti tra le due squadre vedono finora Reggio Emilia vincitrice per tre volte contro le due affermazioni di Mondovì che al PalaManera ha disputato due partita imponendosi in una. La partita di andata in questa Pool B ha visto il VBC Mondovì vincere per 3-1 al PalaBigi.
(UFFICIO STAMPA VBC MONDOVI’)

Nella foto Massimiliano Prandi