Buon allenamento congiunto in notturna del Volley Potentino con la Medea Macerata alla Marperl Arena. Ieri sera, alle 20.30, la GoldenPlast Potenza Picena ha battuto 3-1 in trasferta la società marchigiana che sta disputando un’ottima stagione in Serie B e che vanta nel suo roster ex giocatori biancazzurri d’esperienza come Miscio e Casoli, ma anche un avversario di tante battaglie sportive in Serie A2, Di Meo (ex Sieco Service).

Discreto l’avvio di Monopoli e compagni, che hanno controllato il gioco con autorità riuscendo ad arginare un sestetto rivale tutt’altro che arrendevole. Lucidi ed efficaci nei momenti clou, i biancazzurri hanno vinto 25-20. Nel secondo set partenza a razzo dei maceratesi, avanti 8 a 2, con la rimonta solo sfiorata dei potentini, battuti 26 a 24. Dominio degli uomini di Adriano Di Pinto negli ultimi due set, terminati 25-18 e 25-13.

Il tecnico biancazzurro ha schierato nei primi due set un sestetto con Monopoli al palleggio per Bisi opposto, Di Silvestre (top scorer con 19 punti globali) e Cristofaletti laterali, Maccarone e Bucciarelli al centro e D’Amico libero. Dal terzo set c’è stato spazio dall’inizio anche per il secondo opposto Romanò, lo schiacciatore Sette, il libero Toscani nel suo ruolo naturale e il centrale Larizza. Quest’ultimo ha confermato l’ottimo stato di forma con 5 block nel giro di pochi minuti e 6 punti su 7 attacchi. Nel quarto parziale il capitano Monopoli ha lasciato il posto a un ispirato Lavanga al palleggio. Tenuti a riposo i muscoli di Marinelli, atleta tra i migliori in campo nelle ultime partite.

Morale, tecnica e grinta, il Volley Potentino c’è. La penultima forza della Pool B crede nei suoi mezzi e vuole una vittoria da 3 punti a Ortona contro la Sieco Service nell’ultima giornata della Seconda Fase in programma domenica 25 marzo alle 19.00. Per scongiurare il Preliminare Play Out serve anche un successo pieno di Reggio Emilia a Mondovì. I giganti potentini evitano calcoli e classifica, meglio schiacciare e vincere: “Rimarremo concentrati sulla nostra gara. VBC-Conad al PalaManera non ci distrarrà”.

(In foto Natale Monopoli – Scatto staff)

Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
349 2885993 – micampa@gmail.com