La Conad ha centrato l’obbiettivo da 3 punti contro Ortona e ha fatto il pieno di grinta. Quale tentennamento durante il secondo set c’è stato ma è stato prontamente superato dal sestetto del Volley Tricolore che ha chiuso la partita con un risultato netto.

Jacopo Ferrari, centrale della Conad, è stato chiamato ad entrare in campo da titolare e la risposta è stata esemplare. È proprio il giovane elemento di Reggio Emilia che parla al termine dell’incontro: “Certamente questa è stata un’ottima prova di squadra per poter mettere le mani avanti dato che ormai siamo destinati a fare lo spareggio. Ci teniamo e ci vogliamo salvare senza dover lottare ai Playout. Ho visto un’ottima squadra, abbiamo giocato tutti molto bene abbiamo dato tutti il massimo, forse non è stata la miglior partita di Ortona, però è stata un’ottima prova per noi”.  

A partita in corso, più volte è stato chiamato all’appello anche Alessandro Arienti, anche lui centrale, per dare una spinta in più al servizio della Conad: “Abbiamo espresso un buon gioco, si vedeva anche da fuori che giocavamo senza troppe tensioni ed eravamo tranquilli e liberi di forzare il nostro gioco. Personalmente sono contento di aver contribuito alla vittoria. Questa vittoria non serve per il 6° posto ma serve davvero tanto per il morale perché, grazie a questa prestazione, possiamo fare bene nella prossima partita e andare subito con grinta, ed il medesimo morale, ad affrontare gli spareggi portando a casa il risultato senza esitazione”.

La partita contro Ortona a nulla è servita in termini di classifica visto il risultato ottenuto da Mondovì che, salito a 18 punti, diventa irraggiungibile per la Conad. Il morale ora però è indubbiamente migliorato e gli spareggi verranno affrontati con la giusta carica. Reggio Emilia ha ancora una partita prima di terminare la Fase a Pool dopodiché dovrà giocarsi il posto in zona salvezza.