Battute conclusive per la seconda fase del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile. Per la settima e penultima giornata della Pool C, la Materdominivolley.it Castellana Grotte ospita il Club Italia Crai Roma. Ultima gara casalinga del girone salvezza per la formazione allenata da Maurizio Castellano che, domenica 18 marzo con prima battuta alle ore 19,30 al Pala Grotte, cerca i punti necessari per meritare la migliore posizione di partenza possibile nella griglia per i playout.

 

La situazione, peraltro, seppure apertissima ad ogni soluzione, è ben delineata: alla Mater serve almeno una vittoria piena nelle prossime due partite (in casa con il Club Italia e nello scontro diretto a Taviano) per mantenere il controllo del proprio destino senza guardare agli altri risultati e per entrare nelle prime due posizioni della Pool C (quelle che aprono la possibilità degli spareggi con le ultime due squadre della Pool B).

 

Obiettivo più a breve termine, invece, è quello legato alla sfida di domenica con i talenti azzurri del Club Italia. Vincere significherebbe centrare col conforto dell’aritmetica il primo step verso la salvezza, ovvero assicurarsi almeno la terza posizione nel girone (quella che garantisce il fattore campo ai playout).

 

Di fronte, insomma, due squadre che lottano per obiettivi sovrapponibili e che, anche nella costruzione, si assomigliano parecchio, puntando in maniera decisa entrambe su ragazzi giovani e di prospettiva. Cinque i precedenti tra Materdomini e Club Italia, tre le vittorie dei pugliesi (arrivate nelle ultime tre gare giocate). Due i gialloblù passati anche dall’azzurro: Fabrizio Garofolo (al Club Italia dal 2015 al 2017) e Leo Battista (con il club Italia in serie B1 nel 2014/2015).

 

La sfida del Pala Grotte sarà diretta dalla coppia arbitrale composta da Fabio Scarfò di Reggio Calabria e Pierpaolo Di Bari di Brindisi. È, come di consueto, possibile seguire la diretta in live streaming sulla piattaforma Lega Volley Channel con il commento di Francesco Calò.

 

Ulteriori informazioni sul sito www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdomini Volley.it