MONZA, 15 MARZO – Domani, venerdì 16 marzo, alle ore 16.30, la Gi Group Monza di Miguel Àngel Falasca scenderà sul campo della Kioene Arena di Padova, con la Kioene Padova, per il primo dei due allenamenti congiunti previsti con i patavini. Per i monzesi, come per i veneti, quello alle porte sarà il secondo week-end senza gare ufficiali. Entrambe le squadre, infatti, già qualificate ai quarti di finale dei Play-Off Challenge UnipolSai 2017-2018, sono in attesa di conoscere il loro prossimo avversario, che sarà una delle eliminate dai quarti di finale dei Play-Off Scudetto UnipolSai. In attesa quindi di tornare a giocare gare ufficiali (gara 1 prevista domenica 1° aprile, alle ore 18.00, alla Candy Arena), Botto e compagni tengono alto il ritmo gara per farsi trovare pronti all’appuntamento che mette in palio un posto in Europa. Venerdì prossimo, alle ore 17.00, è previsto il secondo test-match tra le due formazioni (ingresso gratuito aperto al pubblico).

I TOP DELLA GI GROUP MONZA NELLA REGULAR SEASON
Dando uno sguardo ai record della stagione regolare della Gi Group Monza, spicca il nome di Donovan Dzavoronok sia come miglior realizzatore in una singola partita, con i 26 punti firmati nella 6a giornata di ritorno a Bari contro Castellana Grotte, che ace-man, con 4 personali fatti registrare in ben tre gare differenti (contro Castellana Grotte , Padova e Piacenza alla Candy Arena). Il miglior muro è stato Thomas Beretta: 6 muri contro Ravenna nella 12a giornata di andata giocata in Brianza. A livello di squadra, invece, la Gi Group Monza ha totalizzato più ace in una partita contro Padova, nella 7a giornata di ritorno (12 finali), e 15 muri (8a giornata di andata), in entrambe le occasioni davanti al pubblico amico, a testimonianza che il calore della Candy Arena è stato determinante in più di qualche occasione.

Iacopo Botto (schiacciatore Gi Group Monza): “Sarà un allenamento molto utile, visto che mancano ancora oltre due settimane al prossimo appuntamento ufficiale. Puntiamo a mantenere alto il ritmo gara e a smaltire l’importante carico di lavoro che abbiamo sostenuto in palestra in questi giorni. Challenge Cup? Sarebbe importante per la società e anche per noi. La vittoria di Trento ci ha dato entusiasmo, che useremo per questo Play-Off Challenge. Decimo posto? La classifica dice questo. Evidentemente qualcosa ci è mancato. Ora, però, focalizziamoci sul raggiungere questo quinto posto”.

REGOLAMENTO PLAY-OFF CHALLENGE UNIPOLSAI
LE SQUADRE PARTECIPANTI

  • Le due squadre vincenti gli Ottavi Play Off 5° Posto
  • La 9a e la 10 della classifica finale della Regular Season di Superlega
  • Le quattro squadre perdenti i Play Off Scudetto, con esclusione di quelle che dovessero già essere titolari di un diritto di partecipazione ad una Coppa Europea.


ORDINE IN BASE AL RANKING

Posizione nel tabellone

 

1

Miglior Classifica in Regular Season SuperLega tra le perdenti i Quarti dei Play Off Scudetto (*)

2

2a miglior Classifica in Regular Season SuperLega tra le perdenti i Quarti dei Play Off Scudetto (*)

3

3a miglior Classifica in Regular Season SuperLega tra le perdenti i Quarti dei Play Off Scudetto (*)

4

4a miglior Classifica in Regular Season SuperLega tra le perdenti i Quarti dei Play Off Scudetto (*)

5

9a in Classifica di Regular Season SuperLega

6

10a in Classifica di Regular Season SuperLega

7

Miglior Classifica in Regular Season SuperLega tra le vincenti gli Ottavi P.O. 5° posto

8

Peggior Classifica in Regular Season SuperLega tra le vincenti gli Ottavi P.O. 5° posto

(*) Se una di queste squadre dovesse già essere titolare di un diritto di partecipazione ad una Coppa Europea, verrà esclusa da questa graduatoria, e tutte le squadre che la seguono saliranno di un posto.
In tal caso sparirà la squadra n° 8 del ranking e nel tabellone la squadra n°1 andrà direttamente in Semifinale.
Quarti e Semifinali: partite di Andata e Ritorno con eventuale “Set Supplementare di Spareggio”, la gara di Andata si gioca in casa della squadra con la peggior posizione nel ranking.
Finale: gara unica in casa della squadra con la miglior posizione nel ranking.

IL CALENDARIO DEI PLAY-OFF CHALLENGE UNIPOLSAI 2017-2018
Play Off Challenge UnipolSai, Quarti di Finale
Domenica 1 aprile 2018, ore 18.00
Match in casa delle peggiori classificate in RS

Play Off Challenge UnipolSai, Quarti di Finale
Domenica 8 aprile 2018, ore 18.00
Match in casa delle migliori classificate in RS
(eventuale Golden Set)

Play Off Challenge UnipolSai, Semifinali
Domenica 15 aprile 2018, ore 18.00
Match in casa delle peggiori classificate in RS

Play Off Challenge UnipolSai, Semifinali
Sabato 21 aprile 2018, ore 20.30
Match in casa delle migliori classificate in RS
(eventuale Golden Set)

Play Off Challenge UnipolSai, Finale Unica
Domenica 29 aprile 2018, ore 18.00
Match in casa della migliore classificata in RS