Domenica pomeriggio si torna al PalaMalè per la sesta giornata di Pool A. Alle ore 16.00 i biancazzurri scenderanno in campo contro i marchigiani della Videx Grottazzolina. Appuntamento importantissimo per conquistare matematicamente i playoff, per i nostri tifosi che non potranno essere presenti in via dei Monti Cimini, sarà possibile seguire il match tramite lo streaming della web tv di Lega Volley Channel. Per entrare in clima partita andiamo a leggere cosa hanno dichiarato i protagonisti.

Alfredo Walter Martilotti: “Finalmente si torna a giocare in casa questa Pool A che dovrebbe essere molto equilibrata tra partite in casa e fuori casa, forse la formula dovrebbe esser studiata meglio in quanto veniamo da due trasferte consecutive come le altre del girone blu iniziale. I nostri avversari sono arrivati in Pool A disputando un ottima andata nel girone bianco, dove in casa erano imbattuti e si sono trovati un buon bottino di punti che gli ha permesso di arrivare fra le prime quattro. Grottazzolina è l’unica squadra che al momento nella Pool non ha fatto nessuna vittoria quindi ci terranno ad ottenere questo obiettivo e dovremmo stare molto attenti. All’andata, a loro mancava uno dei giocatori di punta, Richards con un piccolo infortunio alla caviglia. Ora pare aver recuperato ma per scelta tecnica sembra che non stia giocando ma mi aspetto che sia schierato domenica per misurarsi con noi con tutti gli effettivi. E’ una squadra che fa un grosso volume di gioco, raccattando molti palloni in difesa e bisogna aver molta pazienza e non innervosirsi se la palla al primo attacco non va giù. Ci aspettiamo una partita molto combattuta ma che vogliamo portare sicuramente a casa in quanto veniamo da due sconfitte. C’è voglia di riscatto e non vediamo l’ora di giocare questa partita.”

Giacomo de Fabritiis: “Sarà sicuramente una partita difficile, perché giochiamo ancora una volta contro una squadra ben attrezzata, con individualità molto forti e muro alto. Nelle ultime partite comunque abbiamo visto che possiamo giocarcela con tutti e abbiamo recuperato un po’ di fiducia. Certo, dovremo essere al 100% per riuscire a portare a casa il risultato, in certi momenti riusciamo benissimo a stare al livello di queste squadre e a vincere qualche set, ma dobbiamo colmare i nostri gap, trovare un equilibrio ed essere costanti per tutta la durata della partita. La cosa più importante, in queste settimane che restano di regular season, sarà trovare una quadratura in vista degli ottavi di finale dei play-off.”

Ringraziamo l’ufficio stampa della Videx Grottazzolina per la collaborazione.

Dania Spinosi, Giancarlo Guerra, Francesca Astolfi – Ufficio Stampa Tuscania Volley