Quarti di Finale Play Off Scudetto UnipolSai
Gara 1. La Revivre al PalaPanini per la prima storica gara per la corsa Scudetto.
Domenica 11 marzo sfida contro l’Azimut Modena
Diretta Lega Volley Channel ore 18.00

Il periodo più atteso dell’anno è finalmente arrivato. Domenica 11 marzo 2018 la Revivre Milano scenderà sul campo del PalaPanini di Modena per la prima storica gara per i Play Off Scudetto UnipolSai della storia della società del Presidente Fusaro. Avversaria nei Quarti di Finale è l’Azimut Modena in virtù del sesto posto conquistato da Piano e compagni al termine della Regular Season e del terzo degli emiliani di Radostin Stoytchev.
Gara 1 da Modena verrà trasmessa in diretta streaming su Lega Volley Channel (www.elevensports.it) a partire dalle ore 18.00.

FORMULA DEI PLAY OFF SCUDETTO UNIPOLSAI
Le squadre classificatesi dal 1° all’8° posto partecipano ai Play Off Scudetto. Quarti di Finale al meglio delle 3 gare, Semifinali e Finali al meglio delle 5 gare. Gare 1, 3 e 5 si disputano in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della Regular Season, gara 2 e 4 in casa delle squadre con peggior classifica.

I DUE MACH DI REGUALR SEASON
Andata: AZIMUT MODENA – REVIVRE MILANO 3-2 (25-19, 21-25, 25-21, 26-28, 15-11)
Ritorno:
REVIVRE MILANO – AZIMUT MODENA 3-2 (22-25, 25-16, 23-25, 25-16, 20-18)
10 set giocati tra Azimut Modena e Revivre Milano nei due scontri di Regular Season. Rispettato in entrambi i casi il fattore campo, con le due squadre però che sono andate molto vicine ad espugnare il campo dell’avversaria. Il match di ritorno dgiocato al PalaYamamay, senza Nimir Abdel-Aziz per Milano e senza Sabbie e Argenta per Modena, ha regalato alla società meneghina il primo successo contro Modena dopo 8 scontri giocati nella storia.

REVIVRE MILANO
Una settimana di allenamenti intensi e vissuta con grande concentrazione dalla Revivre Milano che si prepara al primo storico match nei Play Off Scudetto. Il focus è puntato solamente su Modena, su una gara che Piano e compagni vogliono giocare a viso aperto e senza nessun timore reverenziale nei confronti di una squadra comunque più abituata a partite di questo valore. Andrea Giani può contare su tutta la rosa dopo una stagione in cui gli infortuni hanno minato le scelte del coach della Revivre ma non il gioco e lo spirito di squadra. Anche se il pronostico, secondo gli addetti ai lavori, pende dalla parte di Modena, la Revivre ha tutte le intenzioni di giocarsi le proprie carte per tentare di espugnare il Tempio della Pallavolo e presentarsi a Gara 2 al PalaYamamay con la consapevolezza di giocare alla pari con Modena e provare a ripetere il risultato ottenuto proprio a Busto Arsizio lo scorso 7 febbraio.
Andrea Giani (Revivre Milano): “Un Quarto di Finale dei Play Off Scudetto che segue una stagione lunga e difficile, conclusa però con la conquista di un obiettivo storico per questa Società. Domenica entreremo nel tempio della pallavolo, un palazzetto con un’atmosfera incredibile, che conosco molto bene con dei ricordi indelebili nella mia mente. Poi i nostri avversari, una squadra con grandissimi campioni e costruita per vincere. Sono affamati dopo una stagione anche per loro non semplice per i tanti infortuni. Sarà una partita da vivere, come lo sono state le due in Regular Season: Modena giocherà forte e per questo starà a noi tenere aperto il risultato. Dovremo avere la capacità di presentarci con una grande forza di squadra e non pensare in maniera individuale. Dovremo esprimere qualità in tutti i fondamentali e lavorare bene con il nostro sistema di gioco che già tante volte ci ha dato grandi soddisfazioni in questa stagione”.

GLI AVVERSARI
Lo stato di forma e come Modena si presenta a Gara 1 dei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto UnipolSai è raccontato dal tecnico Radostin Stoytchev che ha presentato il match nella conferenza stampa del 9 marzo.

Milano è una squadra che come noi ha avuto tanti infortuni durante la stagione e hanno fatto lo stesso un buon campionato. Si vede chiaramente che hanno un sistema di gioco definito e studiando la squadra ho visto che hanno alcuni punti fissi, nulla o quasi succede a caso, dalla battuta alla difesa passando per il cambio-palla. Dovremo preparare la gara perfettamente, con loro siamo andati entrambe le volte al tie-break in Regular season, sarà un match molto duro, ma siamo pronti. Nella Revivre ci sono giocatori importanti, con percentuali altrettanto importanti, non posso dire che abbiano punti deboli rilevanti, di sicuro dovremo mettergli tanta pressione, come cercheranno di fare loro, non potremo certo contare solo sulla nostra battuta, dovremo essere molto efficaci in tutti i fondamentali. Sabbi? ha iniziato ad allenarsi e questo mi fa enorme piacere, se lo merita e non vedo l’ora di rivederlo in campo, è già disponibile al 100% per aiutarci, anche se non ha il ritmo gara. Bruno? E’ in piena forma, ha giocato tutte le gare da inizio alla fine ed è pronto per questi Play-off. Mazzone sta recuperando molto bene e sta facendo allenamenti specifici, l’unico fuori rosa ora è Franciskovic”.

PRECEDENTI – EX – RECORD
PRECEDENTI: 8 (7 successi Modena, 1 successo Milano)
PRECEDENTI IN QUESTO CAMPIONATO: 2 – 2 volte in Regular Season con 1 successo per parte (3-2 all’andata per Modena e 3-2 al ritorno per Milano)
PRECEDENTI NEI PLAY OFF: nessun precedente nei Play Off Scudetto
EX: Matteo Piano a Modena dal 2014 al 2017, Federico Tosi a Milano nel 2015-2016.
A CACCIA DI RECORD
In Campionato: Andrea Argenta – 16 attacchi vincenti ai 1000, Elia Bossi – 4 muri vincenti ai 100, Tine Urnaut – 7 attacchi vincenti ai 2000 e – 5 battute vincenti alle 200 (Azimut Modena); Taylor Averill – 5 muri vincenti ai 100 (Revivre Milano).
In Campionato e Coppa Italia: Andrea Argenta – 8 attacchi vincenti ai 1000, Elia Bossi – 2 muri vincenti ai 100, Tine Urnaut – 5 punti ai 2500 (Azimut Modena); Taylor Averill – 4 muri vincenti ai 100 (Revivre Milano).

GLI ARBITRI DI AZIMUT MODENA – REVIVRE MILANO
Dirigeranno Azimut Modena – Revivre Milano il Sig. Marco Braico e il Sig. Luca Sobrero.

I MATCH DI GARA 1 – QUARTI DI FINALE PLAY OFF SCUDETTO UNIPOLSAI
Sabato 10 marzo 2018, ore 20.30
Sir Safety Conad Perugia – Bunge Ravenna
Domenica 11 marzo 2018, ore 18.00
Diatec Trentino – Calzedonia Verona
Cucine Lube Civitanova – Wixo LPR Piacenza
Azimut Modena – Revivre Milano

DIRETTA SOCIAL SUI CANALI UFFICIALI DELLA REVIVRE MILANO. FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM
Sui canali ufficiali Facebook (www.facebook.com/PowervolleyMilano) e Twitter (www.twitter.com/PowervolleyMI) tutti gli aggiornamenti in tempo reale della sfida di giornata. Tutto sull’andamento del match, con risultati, news e curiosità. Foto e video anche su Instagram (www.instagram.com/powervolleymilano).

REPLICA DELLA GARA SU TELESETTELAGHI
Grazie all’accordo siglato tra Powervolley Revivre Milano e Telesettelaghi, tutte le gare della Revivre Milano potranno essere viste in differita ogni martedì alle 21.30 sul canale 215 del digitale terrestre (Telesettelaghi Due Sport) ed il mercoledì alle 22.30 sul canale 74 del digitale terrestre (Telesettelaghi).

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SU WWW.LEGAVOLLEY.IT/LVC
Su www.legavolley.it/LVC si possono seguire in diretta tutti i risultati punto a punto delle partite della SuperLega UnipolSai, collegarsi alle dirette streaming di Sportube.tv e avere tutte le info necessarie della giornata di gare.

DIRETTA STREAMING SU LEGA VOLLEY CHANNEL
Si potrà seguire in live streaming il match Azimut Modena – Revivre Milano collegandosi al sito www.legavolley.it oppure su www.elevensports.it e selezionando Lega Volley Channel.