BRESCIA- Domenica ore 18,00, arriva al Sanfilippo la Ceramica Scarabeo Roma, capolista della Pool A, oltre che grande protagonista nella regular season terminata al primo posto,con netto distacco dalla seconda (Santa Croce) lasciata a 5 punti di distanza e la terza forza , ovvero Siena , distaccata di sette punti. La formazione laziale, vincitrice peraltro della Coppa Italia di A2, arriva a Brescia con la certezza di giocare i prossimi play off, ma con la serie intenzione di difendere il primato della Pool A, per evitare pericolosi incroci già nei quarti della fase finale. I tucani, rinfrancati e rigenerati dalla grandissima e netta vittoria in trasferta a Santa Croce ed alla ricerca degli ultimi  3 / 4 punti che regalerebbero la matematica certezza e la partecipazione ai play off, sono pronti a scendere in campo giocando il tutto per tutto, consapevoli  tuttavia che il calendario, riserverà comunque una doppia chance  negli ultimi 2 turni, che li vedrà contrapposti a Grottazzolina in trasferta, ed a Siena nell’ultimo match casalingo. Un turno casalingo che attende il pubblico delle grandi occasioni, che oltre a godere  della qualità delle squadre in campo, darà la possibilità ai tifosi bresciani  di applaudire Capitan Tiberti, alla sua partita numero 500 in serie A, premiato prima dell’inizio del match.   

I convocati per il match di domenica sera:Tiberti, Statuto,Cisolla , Mazzon, Margutti, Sorlini, Esposito, Codarin, Riccardi, Bellei, Fusco, Tasholli, Sommavilla e Bergoli.

Come sempre avviene in occasione degli incontri casalinghi diverse le iniziative, a cominciare dall’ operazione Simpatia  in collaborazione con l’Agenzia Don Tedoldi CFP Lumezzane: domenica infatti,  l’area Hospitality a bordo campo curata ogni partita dagli studenti della scuola, sarà ingrandita per ospitare oltre agli sponsor Atlantide, anche genitori, ragazzi e insegnanti dell’Istituto tutti ospiti gratuiti sulle tribune del San Filippo.

Per l’iniziativa “Una maglia per tutti”, in occasione della partita con Roma, saranno in vendita in biglietteria le divise ufficiali della squadra a 35 euro invece che a 40. Solo questa domenica sarà possibile ordinarle in cassa, scegliendo il nome del giocatore e la taglia. Le maglie potranno essere ritirate in occasione della prima partita dei play off (1 o 8 Aprile) oppure successivamente nella sede di Caionvico
 
Per il progetto Cuore Atlantide, presente all’ingresso del Palasport con uova di Pasqua e colombe il cui ricavato andrà in beneficenza, l’associazione Bimbo chiama Bimbo.L’associazione bresciana è nata oltre 15 anni fa per dare risposte efficaci ai bisogni del mondo dell’infanzia portando avanti progetti concreti e affiancando i nuclei famigliari nelle esigenze quotidiane. Grazie ai circa 800 volontari, gestisce un centro di ascolto e accoglienza, un guardaroba e magazzino alimentare e uno spazio bimbi, oltre a progetti di sostegno allo studio e di baby sitting d’emergenza.www.bimbochiamabimbonlus.it

La gara del Sanfilippo si potrà seguire anche in tv dalle 18,00  grazie alla diretta di Lega Volley Channel e Sportube.

Cancelli aperti dalle ore 16,00.

Sono 5 i precedenti tra le 2 squadre, nettamente a favore di Roma che ha vinto 4 volte: tra queste anche il match di andata vinto 3 set ad 1.
 
UFFICIO STAMPA